La #20eurochallenge secondo Marlaisbad e arcobaleno_bio.

IMG_20170406_153401

In questo articolo le partecipanti della #20eurochallenge Marlaisbad e arcobaleno_bio raccontano la loro esperienza!

Marlaisbad (su Instagram la trovate QUA! ) è entrata nella challenge durante il suo periodo di transizione dalla cosmesi tradizionale a quella biologica, quindi per lei è stato un percorso difficile! Era attratta dalle nuove proposte che la biocosmesi proponeva ma allo stesso tempo voleva smaltire le sue scorte. Ora ha esteso la challenge anche ad altri settori, per esempio a quello dell’abbigliamento, ed è molto soddisfatta dei risultati ottenuti!

Era un po’ che bazzicavo nel profilo di Rossana, all’inizio volevo prendere la Challenge a piccole dosi, ovvero prendere qualche consiglio qua e là senza iscrivermi o mettermi in gioco davvero, poi quel giorno del 24 luglio 2017 decisi di unirmi anche alla chat. Ho passato varie fasi: all’inizio mi resi conto di tutte le cose che avevo e di come acquistavo, ma poi mi fece l’effetto contrario, ovvero diventando più consapevole di ciò che compravo (dove contava la quantità, lo spendere il meno possibile con la migliore resa, ma soprattutto le ultime uscite) mi resi conto che mi ero di nuovo allontana dal mondo bio perché più ‘scomodo’ e quindi spesi molto per riavere tutto in versione naturale, invogliata anche dagli acquisti delle altre. Stavo proprio perdendo di vista l’obbiettivo perché alla fine stavo facendo la stessa identica cosa di prima ma con una tipologia di prodotti differenti. Alla fine nel corso dei mesi sono entrata davvero nel mood: sto attenta agli INCI perché comunque non riesco più ad usare cose sapendo che sono dannose per il mio corpo e l’ambiente, ma ho capito che molto spesso la resa è soggettiva, quindi ascolto gli altri ma non troppo e cerco di non farmi prendere subito dalle ultime uscite. È da qualche mese che dei 20 euro previsti nel budget mensile ne spendo 5, quasi mi stupisco di come io esca da negozi senza nulla in mano e come questo abbia riflesso anche negli altri settori come l’abbigliamento, prima stavo bene spendendo, ora se spendo bene! È vero, smaltisco molto più lentamente, ma compro anche molto meno. Ovviamente ho ancora molto da migliorare, ma se penso a prima sono cambiata moltissimo grazie alla Challenge di Rossana e alla chat di supporto.

Il percorso di arcobaleno_bio (QUA il suo profilo Instagram) è stato molto simile al mio: acquistava tanto e smaltiva poco! Ora tiene a bada la sua voglia di fare shopping, seleziona con attenzione i prodotti da smaltire e le sue scorte stanno diminuendo velocemente!

Sono entrata nella #20eurochallenge nel mese di dicembre 2017 e questo mi ha permesso, prima di tutto, di conoscere tante ragazze simpatiche e gentili.
La #20eurochallenge mi è stata utile per utilizzare e terminare i prodotti con più ordine. Prima avevo in doccia 4 flaconi di shampoo e 4 flaconi di bagnoschiuma aperti contemporaneamente. Da quando faccio parte della #20eurochallenge scelgo, a inizio mese, i prodotti da terminare e ciò mi ha consentito di finire tutti i prodotti aperti ed ora ne uso uno alla volta.
Ho ridotto notevolmente le scorte, infatti, da 8 flaconi di shampoo ora ne possiedo 2 e da 10 flaconi di bagnoschiuma ora ne ho 3.
Certo la voglia di comprare c’è sempre però, aderendo alla #20eurochallenge, mi sono imposta di non comprare un prodotto dello stesso tipo se prima non ne termino uno. In questo modo ho davvero risolto il problema dell’acquisto e dell’accumulo compulsivo. Grazie Rossana e auguri per questo primo anno di vita della #20eurochallenge😘

Annunci

4 pensieri riguardo “La #20eurochallenge secondo Marlaisbad e arcobaleno_bio.

  1. Che bello leggere l’esperienze delle altre. Comunque abbiamo percorsi e storie diverse. Presto ti scriverò anch’io. 😃🤔💖😘💫🔝 auguri Rossana, buon compleanno Challenge buona #20eurochallenge a tutti!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...