Preferiti di Marzo 2018.

IMG_20180403_143309.jpg

Bagnoschiuma tonificante con The Verde Bio di Officina Naturae. Si tratta di un bagnoschiuma certificato Icea e vegano che ho acquistato qualche mese fa sul sito Verdemondo (QUA vi parlo della mia esperienza d’aquisto). Io adoro i prodotti al profumo di tè verde, li trovo energizzanti e rilassanti allo stesso tempo! Questo bagnoschiuma mi ricorda il profumo del tè al limone, non produce tantissima schiuma ed è estremamente delicato. Ecco l’INCI: Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Glycerin, Vitis Vinifera Leaf Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Parfum, Disodium 2-Sulfolaurate, Glyceryl Caprylate/Caprate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Linalool. [*da agricoltura biologica].

Contorno occhi Avril. Qualche mese fa Elisa, partecipante della #20eurochallenge, mi ha spedito un tester confezionato da lei con il contorno occhi Avril e per me è stata una vera scoperta! Utilizzo questa tipologia di prodotto da qualche anno e per me deve avere determinate caratteristiche: essere idratante, in crema e ad alta tollerabilità. Il contorno occhi Avril è il migliore che abbia mai provato: è un prodotto certificato, pur essendo composto da burro di Karitè e olio di Argan non unge, ha un prezzo bassissimo (7 euro per 40 ml) e ne basta poco per idratare tutto il contorno occhi. Non mi ha mai dato problemi agli occhi e non entra in conflitto coi correttori. L’INCI: Aqua, rosa damascena flower water*, biosaccharide gum-1, caprylic/capric triglyceride, isopropyl palmitate, sucrose stearate, argania spinosa kernel oil*, butyrospermum parkii butter*, glycerin, prunus armeniaca kernel oil*, cetyl palmitate, glyceryl stearate se, stearic acid, benzyl alcohol, cera alba*, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, tocopherol, dehydroacetic acid. [*da agricoltura biologica].

Maschera viso idratante BeOnMe. Vi ho già parlato di questa maschera QUI e QUA, vi consiglio di farci un salto per INCI e dettagli. Dal momento che ha un PAO di 6 mesi dall’apertura, durante il mese di Marzo l’ho utilizzata spesso e quando avevo bisogno di rilassarmi, è stata una coccola! È delicata e idratante quanto basta, non unge e riesce a lenire le zone arrossate (l’ho messa alla prova dopo il raffreddore!). Assolutamente la mia maschera preferita di Marzo!

Balsamo Cedro e Finocchio di Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Ho ricevuto questo balsamo in regalo da Alina (ecco il suo canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCrcMKIBVQ5pcSl6eqZWB0zA ) e lo sto amando. Prima di tutto adoro la sua profumazione, ma ciò che più mi colpisce di questo balsamo è l’efficacia! Lascia i capelli morbidi e districati in un batter d’occhio senza appesantire! Per darvi l’idea di quanto sia portentoso, vi basta sapere che mia madre (sostenitrice dei siliconi nei prodotti per capelli) l’ha utilizzato più volte e le piace tantissimo! È un prodotto che ricomprerei e vorrei abbinarlo allo shampoo della stessa linea… appena finisco un po’ di scorte, acquisterò la combo!

Preferito bonus!

Il preferito bonus di questo mese è il libro di cui vi ho parlato in un precedente articolo: Cosmetici Naturali di Anna Simone e Glorianna Vaschetto.

IMG_20180317_151509

Per me è stata una rivelazione! Sto cercando di smaltire le mie infinite scorte e grazie a questo libro ho scoperto dei modi alternativi per terminare alcuni prodotti che non mi piacciono o che sono interminabili… inoltre riuscirò a sfruttare meglio alcune materie prime che avevo acquistato spinta dallo shopping sfrenato! Vi consiglio di acquistarlo se volete sfruttare meglio ciò che già possedete e se cercate cosmetici alternativi e naturali.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...