Struccante occhi bifasico di So’Bio Etic.

Da qualche settimana per eliminare il trucco dagli occhi sto utilizzando lo struccante ultradelicato di So’Bio Etic, un marchio certificato ECOCERT appartenete al gruppo francese Léa Nature.

IMG_20180317_151319.jpg

Lo struccante bifasico So’Bio Etic, contenuto in un flacone di plastica trasparente da 150 ml, ha un costo variabile di circa 8-10 euro con un PAO di 6 mesi. Si può acquistare in bioprofumeria e in tutti negozi fisici e online che si occupano della vendita di cosmetici biologici.

Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale ed ecco l’INCI completo:

Aqua (Water), Dodecane, Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Levulinate, Copper Pca, Benzyl Alcohol, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopherol, Dehydroacetic Acid. (*Proveniente Da Agricoltura Biologica).

La presenza degli idrolati di Fiordaliso e di Camomilla rende questo struccante bifasico estremamente delicato ed è adatto a occhi sensibili e a chi porta le lenti a contatto. Inoltre viene presentato come un prodotto che non unge eccessivamente il contorno occhi.

Come si utilizza?

Si agita il flacone per miscelare le due fasi e si applica sugli occhi per mezzo di un dischetto di cotone. Si consiglia di non strofinare.

Cosa ne penso?

Ho acquistato questo prodotto senza leggere alcuna recensione ed è stato un errore!

Di sicuro è vero che non unge, così come viene specificato sulla confezione, e non mi ha mai irritato gli occhi anche se ho letto sul web alcune recensioni negative a riguardo.

Il motivo per cui questo struccante non mi convince è l’efficacia. Prima di tutto è impossibile non strofinare il dischetto imbevuto di prodotto così come viene indicato… se non lo facessi, il mascara rimarrebbe totalmente ancorato alle mie ciglia!

Ma pur lasciandolo agire per un minuto e strofinando solo un po’ alla fine, il make-up rimane sugli occhi! Non sto utilizzando mascara biologici e neppure waterproof e non mi aspetto di certo che questo bifasico rimuova il mascara al primo colpo, però con lui faccio davvero fatica a struccarmi la sera.

Lo ricomprerei?

No, perché da uno struccante bifasico mi aspetto di più, altrimenti continuavo ad utilizzare l’acqua micellare che ho in scorta. Inoltre trovo che il prezzo sia troppo elevato, ho provato bifasici più economici e più efficaci.

Avete mai provato questo prodotto?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...