Shampoo e Balsamo Biolis Nature al Burro di Karitè.

Qualche mese fa ho fatto un ordine sul sito Tigotà, una catena di negozi che non è presente a Cagliari ma che spero arrivi presto! In un precedente articolo vi avevo già parlato della mia esperienza d’acquisto e di ciò che avevo ordinato, quindi se siete curiose vi consiglio di andare a sbirciare cliccando QUA!

Due prodotti che avevo acquistato e dei quali ora vi lascerò la mia opinione sono lo Shampoo e il Balsamo Biolis Nature al Burro di Karitè.

1520845748148.jpg

Ogni tubetto contiene 100 ml di prodotto e costa € 1,99, ma sono presenti anche nel formato da 250 ml a €2,99. Si tratta di una linea specifica per capelli lisci e contiene il 98% di ingredienti di origine naturale, senza parabeni, siliconi, paraffina, oli minerali, SLES e SLS. Potete leggere l’INCI completo nella foto che vi ho lasciato qua sopra.

Hanno entrambi un PAO di 12 mesi dall’apertura, sono vegani e sono stati prodotti nel pieno rispetto della natura. Entrambi promettono di proteggere e nutrire i capelli rendendoli morbidi e pettinabili.

Cosa ne penso?

Fin da subito ho capito di aver fatto un acquisto sbagliato: già dalla prima applicazione lo shampoo mi aveva appesantito i capelli e nonostante avessi cercato di rimuovere i residui sotto l’acqua corrente, al momento dell’asciugatura con il phon erano osceni! Li sentivo come se non avessi risciacquato bene lo shampoo ed ero stata costretta a lavarli di nuovo con un altro prodotto pur di eliminare quella sensazione di pesantezza.

Nei lavaggi successivi ho messo nuovamente alla prova lo shampoo, diluito e non, ed è andata meglio. Ho usato poche gocce e si è formata una morbida schiuma che ho risciacquato senza problemi sentendo i capelli perfettamente districati ancor prima di ricorrere al balsamo. Nonostante ciò penso che sia uno shampoo troppo nutriente per i miei capelli, quando lo utilizzo ho l’impressione che si sporchino più velocemente del solito e che siano privi di volume. Ho i capelli lisci e in teoria questo shampoo sarebbe perfetto per me, quindi non capisco se sbaglio qualcosa nell’utilizzo oppure se non è adatto alla mia tipologia di capello.

Anche sul balsamo ho dei dubbi. È molto liquido, quasi più dello shampoo, riesce a districare i miei capelli ma per via della sua consistenza non riesco a distribuirlo bene! Ho l’impressione che scivoli via velocemente e mi ritrovo sempre ad aggiungere altro prodotto per ottenere un risultato ottimale. Il problema è che più ne aggiungo, più i miei capelli si appiattiscono e sembrano appesantiti!

In conclusione direi che mi piace la profumazione dolce e persistente di questa linea per capelli… ma per il resto non la ricomprerei mai e non vedo l’ora di terminare questo shampoo e questo balsamo! Ogni volta che li utilizzo ho il terrore di sbagliare le dosi e di ritrovarmi i capelli più sporchi di prima.

Voi li avete mai provati?

Annunci

2 pensieri riguardo “Shampoo e Balsamo Biolis Nature al Burro di Karitè.

  1. 27.12.18 CIAO USO QUESTA LINEA E DEVO DIRE CHE PER QUANTO RIGUARDA I PRODOTTI PER IL VISO/CORPO SONO ECCEZIONALI MENTRE QUELLI PER LA CURA DEI CAPELLI DEVONO ESSERE UTILIZZATI CON ATTENZIONE., MI SPIEGO MEGLIO. BISOGNA BAGNARE TANTO I CAPELLI E USARE POCO PRODOTTO E RISCIACQUARE MOLTO MOLTO BENE. QUANDO SI PASSA DA PRODOTTI TRADIZIONALI A PRODOTTI PRIVI DI SILICONI I CAPELLI HANNO BISOGNO DI DIVERSI LAVAGGI PRIMA DI APPARIRE BELLI E SANI

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...