Tisane di Febbraio 2018.

A Febbraio ho bevuto tante tisane, addirittura tre filtri diversi al giorno, quindi mi sto impegnando a smaltirne il più possibile… ma non riesco a resistere davanti alle novità e continua a comprare e ricomprare! Ovviamente vi terrò aggiornate sui miei nuovi acquisti e come sempre vi lascerò la mia opinione nell’articolo sulle tisane del mese.

Anche questo mese l’articolo sarà in collaborazione con Elisa e Sarah, partecipanti della #20eurochallenge e appassionate come me di tè e tisane! Ecco i link ai loro social:

Blog di Elisa 

https://elielesuepassioni.wordpress.com

Blog di Sarah https://sarybio84blog.wordpress.com/   e canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCchplLNIqOVTgAJ7ZNWUlWA

Di quali tisane vi parlerò oggi?

IMG_20180225_090313_HDR.jpg

Prima di tutto ho terminato lo Skinny Me Tea di Tummy Tea Tox del quale vi ho già parlato QUA e che mi ha inviato la dolcissima Carmela Passarino ( IG https://www.instagram.com/carmelapassarino/?hl=it ). Si presenta come un normale tè leggermente aromatizzato, è buono ma penso che rispetto ai suoi fratellini del programma detox (QUI e QUA ve ne parlo meglio) abbia un sapore più intenso, quindi non a tutti potrebbe piacere senza zucchero. Promette di aiutare il fegato a sintetizzare meglio i grassi evitando che si accumulino nel nostro corpo, di accelerare il metabolismo, facilitare la digestione, eliminare il gonfiore addominale ed eliminare le tossine. Ho bevuto questo tè ogni mattina a colazione ma non ho notato particolari benefici! Per me è promosso come gusto ma non mi sento di consigliarvelo “per dimagrire”.

Ho poi assaggiato un filtro di tisana Virdepur di Viropa che contiene: Rosa canina, Ortica, Tarassaco, foglie di Betulla, Menta, Verga d’oro. Ha funzione depurativa e drenante, può essere assunta più volte al giorno per aumentarne l’efficacia e si consiglia di lasciarla in infusione 6-8 minuti in acqua bollente a 100°C. Non mi ha colpito particolarmente, l’ho trovata abbastanza insapore ma avendo provato un solo filtro, non mi sento di bocciarla.

Ottime invece le seguenti tisane:

  • Calming Tea di English Tea Shop (QUA l’articolo per i dettagli) dal sapore intenso, un mix tra liquirizia e cannella. Grazie Sarah per avermela inviata!
  • Delizia del Beato Natale di Sonnentor (QUA l’articolo), più precisamente la tisana n°24 trovata nel calendario dell’Avvento. Ottima, si percepisce bene la cannella e l’arancio ma questo mix è ben equilibrato!
  • Benessere 6 erbe di Pompadour, contenente Timo, Timo serpillo, Salvia, Liquirizia, Anice, Finocchio. Non amo le tisane con il Timo e in questa l’odore è molto forte, ma nel gusto prevale la Liquirizia e il Finocchio! Buonissima, ho trovato questo filtro in omaggio in una rivista e non escludo di acquistare l’intera confezione in futuro;
  • Tisana della Buona Notte di Libero Mondo contenente fiori di camomilla, foglie di verbena, maggiorana e melissa. Ha un sapore delicato ed è stato piacevole berla prima di andare a dormire. Ringrazio Marta BellezzaInFiore per avermela inviata (qua il suo canale YT https://www.youtube.com/channel/UC9SA3e9bh12Rda1RgMqUDIQ ).

La migliore in assoluto è stata per me la tisana alle Tre liquirizie di Pukka! Ho provato alcuni filtri grazie a Luisa, partecipante della #20eurochallenge e blogger (qua il link https://diariodiunabeautyaddict.wordpress.com/ ) e mi sono fiondata subito al Naturasì per acquistare l’intera confezione! Contiene tre liquirizie provenienti da Kazakhstan, Pakistan ed Egitto… e se amate la liquirizia, dovete averla! Troppo buona!

E voi? Avete bevuto tante tisane a Febbraio?

Annunci

2 pensieri riguardo “Tisane di Febbraio 2018.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...