Un oceano di campioncini #20eurochallenge (Febbraio 2018).

La lotta contro i campioncini continua! Non mi sono arresa e ciò che vi mostrerò ora è il risultato ottenuto!

A Gennaio ho terminato 43 campioncini + 3 minitaglie (QUA trovate l’articolo) e lo smaltimento è stato semplice perché c’erano tanti bagnoschiuma, profumi e creme per il corpo… a Febbraio è stato più complicato!

Possiedo una marea di campioncini di creme viso, alcuni contengono un quantitativo di prodotto tale che riesco a fare ben 3 o 4 applicazioni e a causa di ciò, lo smaltimento ha subito un rallentamento. Inoltre ho ricevuto altri campioncini!

Risultato di Febbraio: 26 campioncini + una minitaglia/fialetta di profumo.

Sono soddisfatta? Assolutamente sì e per due motivi:

  1. Ho quasi terminato i campioncini di shampoo e di crema corpo;
  2. Fino al mese scorso avevo due scatole di campioncini, ora ne basta una per contenerli!

Ma veniamo al dunque ed ecco tutto ciò che ho terminato a Febbraio. Vi riporterò le mie prime impressioni, dato che per alcuni campioncini è impossibile fare una vera e propria recensione.

IMG_20180303_163757.jpg

Per il corpo ho terminato 3 campioncini di crema L’Erbolario. Si tratta di campioncini da 8 ml e trovo che siano perfetti per farsi un’idea precisa sui prodotti: Ambraliquida ha un profumo intenso, orientale ma non stucchevole, lascia un po’ di scia bianca durante il massaggio; Goji ha una texture più leggera, viene assorbita velocemente dalla pelle ed ha una profumazione più delicata; Ibisco lascia la scia bianca sulla pelle e va massaggiata a lungo, mi aspettavo una profumazione più floreale ma a me ricorda il borotalco! Mi sono piaciute tutte ma la mia preferita è stata la crema Goji.

L’olio antietà per il corpo del marchio sardo Eudermica Lab è praticamente inodore, l’ho utilizzato sulla pelle umida e la sensazione di morbidezza è durata a lungo. Mi è piaciuto ma non mi ha colpito particolarmente, preferisco gli oli profumati. Non mi è piaciuta invece la crema corpo rivitalizzante e biologica di Herbsardinia alla menta e rosmarino: era rinfrescante, andava massaggiata a lungo ma non mi è piaciuta la profumazione erbacea. Più gradevole la versione all’Elicriso ma non penso che la comprerei.

Ottima la crema corpo Omnia Paraiba di Bulgari (leggera, profumazione intensa e femminile) e quella rilassante Nature’s Fior di Zenzero (profumazione orientale molto persistente, da massaggiare a lungo). Sulla crema rassodante Antos posso dirvi solo che mi ricorda il profumo delle creme di quando ero bambina e che lascia la scia bianca, ma la quantità era troppo poca per notare un effetto rassodante.

Ultimo prodotto per il corpo che ho utilizzato è la minitaglia/fialetta di Chanel N°5 Eau Premiere. Non è il genere di profumo che amo ma ho apprezzato la nota talcata che spesso sentivo riemergere nel corso della giornata. È indubbiamente molto persistente.

I campioncini di shampoo e balsamo con Castagna Bio del marchio Officina Naturae mi sono piaciuti tantissimo e vorrei tanto avere le fullsize! Certificati ICEA e indicati per capelli stressati, hanno una profumazione gradevolissima e lascia i capelli puliti a lungo. Con lo shampoo ho avuto subito l’impressione di aver lavato bene i capelli perché produce tantissima schiuma, alla fine erano un po’ annodati ma il balsamo li ha districati all’istante. Spesso si storce il naso davanti ai prodotti biologici per la cura dei capelli ma questi sono così portentosi fin da subito da non avere nulla da invidiare ai fratellini della cosmesi tradizionale.

Anche lo shampoo ristrutturante di Verdesativa è stato una bella scoperta assieme al balsamo rivitalizzante: il primo produce tanta schiuma, lava bene i capelli ed ha una profumazione gradevole; il secondo ha un profumo fresco, un alto potere districante e ne basta poco per rendere morbida e nutrita la chioma.

Il campioncino di maschera per capelli all’Argan di Bottega Verde conteneva poco prodotto: riesce a districare i capelli ed ha una profumazione dolce ma non mi sento di promuoverla per via della scarsa quantità utilizzata.

Assenzio per Lui di L’Erbolario è uno shampoo doccia ma io l’ho utilizzato solo per la detersione del corpo. Ha una profumazione molto intensa, maschile e leggermente talcata, mi è piaciuta e potrei prendere in considerazione l’acquisto per un regalo.

Passiamo ora ai prodotti per il viso.

Non mi sono assolutamente piaciute la crema viso Aqualia Thermal di Vichy (fortunatamente l’ho utilizzata come crema notte, sembrava di aver applicato olio sul viso e mi sono svegliata con la pelle untissima), la crema Revitalift Filler L’Oréal (sentivo troppo la presenza dell’alcool) e la crema detergente struccante Bio Marina (non amo questa tipologia di prodotto perché ho l’impressione che non strucchi a fondo, inoltre la profumazione era per i miei gusti poco gradevole).

Della linea Ginseng Fruit di Skinfood ho provato il siero, decisamente troppo alcolico, e la crema viso che lasciava la mia pelle luminosissima dopo l’applicazione. Buona la crema Yves Rocher della linea Hydra Végétal, perfetta per le pelli secche e dalla profumazione paradisiaca, e la crema Idealia di Vichy che trovo più adatta per pelli secche.

La vera scoperta per me è stato il maschio Màdara Organic Skincare. Ho adorato sia la crema da giorno Age Defence sia quella da notte Total Renewal, idratano la pelle del viso senza ungere ed hanno un profumo che mi ricorda la bevanda al chinotto… non so quale sia l’ingrediente che le regala questa profumazione e se voi lo sapete, scrivetemelo nei commenti perché sono curiosa! Rispetto alle precedenti, la versione Ultimate Facelift ha una texture più leggera e viene assorbita più velocemente.

Spero di avervi fatto venir voglia di smaltire tutti i vostri campioncini!

A presto!

 

 

 

 

 

Annunci

6 pensieri riguardo “Un oceano di campioncini #20eurochallenge (Febbraio 2018).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...