Tisane di Gennaio 2018.

1517643957750.jpgRieccoci con il consueto appuntamento mensile dedicato ai tè e alle tisane consumate durante il mese precedente!

Stavolta l’articolo sarà in collaborazione con Elisa e Sarah, partecipanti della #20eurochallenge e appassionate come me di tè e tisane! Ecco i link ai loro social:

Blog di Elisa https://elielesuepassioni.wordpress.com/

Blog di Sarah https://sarybio84blog.wordpress.com/   e canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCchplLNIqOVTgAJ7ZNWUlWA

Come me anche loro parleranno delle tisane che hanno provato a Gennaio e alcuni filtri che vi mostrerò io in questo articolo mi sono stati regalati proprio da Elisa e Sarah!

Prima di tutto vi parlo dei filtri English Tea Shop, non avevo ancora provato nulla di questo marchio ma sul blog potrete trovare due articoli a riguardo (QUA e QUI)! A Gennaio ho provato:

  • Tè nero English Breakfast, puro Tè nero di Ceylon biologico. Rispetto ad altri tè che ho potuto provare, ho trovato questo meno intenso, anche se bevuto senza zucchero;
  • Tè bianco White Tea, puro Tè bianco biologico. Delicato e leggero, gradevole anche senza zucchero, ma meno energizzante rispetto al tè nero precedente;
  • Detox Tea con Menta Piperita, Fieno Greco, Semi di Finocchio, Fiore di Sambuco, Curcuma, Buccia di Limone, Ortica, Rosmarino, Liquirizia, Calendula. Sapore intenso in cui prevale la Menta Piperita sia per profumo, sia per retrogusto leggermente amaro. Di solito non amo le tisane che contengono troppa Menta, quindi non penso che comprerei questi filtri.

Mi ha colpito il filtro Rooibos al Limone di Dammann Frères, la prima azienda a introdurre il tè in Francia con aromatizzazioni naturali. In un negozio di Cagliari vengono venduti i filtri sfusi a pochi centesimi per dare modo di provare il prodotto prima di acquistare la confezione e quando ho visto questo marchio non ho resistito! Non amo il tè Rooibos ma ero curiosa di provarlo aromatizzato al limone e devo dire che mi è piaciuto. Ma ciò che ho davvero trovato meraviglioso è stato il pack: il filtro, contenuto in un’elegante bustina arancione, era in seta e mostrava il suo prezioso contenuto in tutta la sua bellezza!

Ottima anche la tisana alla Malva di Darmar! Avevo già provato in passato un prodotto simile ma l’avevo trovato insapore, invece questo filtro aveva un gusto intenso e gradevole. Spulciando sul web, ho scoperto che Darmar è un marchio italiano ed è possibile acquistare online al seguente link http://www.darmar.it/Darmar_tea_e_company/Default.aspx

Promossi anche il filtro Tè bianco e Vaniglia di The Capsoul (poco vanigliato e dal gusto molto intenso come se si trattasse di un tè nero) e il tè Voyage Brazilian Baìa di Twinings (profumo e sapore di cocco molto leggero).

Infine vi parlo del programma detox di Tummy Tea Tox (cliccate QUA per conoscere meglio il prodotto, gli ingredienti e il prezzo).

Per testare questi prodotti ho leggermente modificato le mie abitudini per 20 giorni. Non ho seguito una dieta e non ho fatto sport, ma Gennaio per me è stato un mese molto impegnativo e stressante (più dal punto di vista mentale che fisico). Ho sempre fatto colazione con latte e cereali o biscotti ma per 20 giorni ho cambiato abitudine! Ogni mattina bevevo la tisana Tummy Tea Tox da giorno, ossia la Daily Kick Tea, senza zucchero e mangiavo 2 fette biscottate o 2 fette di pane integrale con miele. Dopo aver cenato, bevevo la tisana da notte Sleep Tight Tea senza zucchero.

Devo ammettere che non sono stata sempre costante con la tisana da notte perché nel week end ceno fuori casa e faccio tardi, quindi vado direttamente a nanna e non bevo nulla!

Quanti cambiamenti ho notato in questi 20 giorni? Tanti!

Se mi seguite da un po’, sapete quanto io sia scettica verso i prodotti dimagranti, soprattutto se si parla di tè e tisane. Non credo assolutamente che un tè possa fare miracoli senza dieta e sport… però credo che possa aiutare a cambiare certe abitudini in positivo!

Per esempio io ho capito che a colazione mangiavo troppi cereali/biscotti e questo pasto troppo ricco appena sveglia mi faceva iniziare la giornata fiaccamente, come se mi sentissi appesantita e lenta. Bere il Daily Kick Tea che contiene tè verde e mangiare meno ma in modo sano, mi ha fatto subito sentire più energica! Inoltre ho notato che il mio girovita, un po’ ammorbidito dai banchetti natalizi, si è leggermente assottigliato… ma continuo a sostenere che non sia stato il tè a darmi questo risultato, piuttosto il fatto di aver dato un taglio alle calorie della colazione (prima riuscivo a mangiarmi metà confezione di corn flakes in una botta sola!).

Un’altra buona abitudine che ho introdotto in questi 20 giorni è stata quella di bere la tisana Sleep Tight Tea prima di andare a dormire. Passando tutta la sera fuori casa bevevo pochissimo e non riuscendo a farlo tanto neppure durante la cena, mi ritrovavo spesso assetata di notte.

In sintesi la mia opinione sul programma detox di Tummy Tea Tox è positiva:

  • Mi ha invogliato a cambiare in meglio la mia alimentazione;
  • Le due tisane hanno un gusto leggero e gradevole, è possibile non dolcificarle e per chi non ama il tè verde, aggiungo che nella Daily Kick Tea si percepisce appena;
  • Mi sento più energica e meno gonfia;
  • Rispetto ad altri prodotti detox, queste tisane non contengono aromi e si trovano spesso in offerta.

Ora sto bevendo la Skinny Me Tea di Tummt Tea Tox ogni mattina e vi lascerò la mia opinione appena avrò terminato i 20 filtri!

A presto con nuove recensioni!

Annunci

13 pensieri riguardo “Tisane di Gennaio 2018.

  1. Grazie per aver visitato il mio blog e complimenti per questo! Presto dovrei fare anch’io un articolo su infusi vari, nel mio caso fai-da te, ma se non ti dispiace terrò conto anche di queste preziose informazioni.

    "Mi piace"

  2. Interessanti segnalazioni, non conoscevo praticamente nessuno dei prodotti che hai citato.
    Riguardo al rooibos, per molto tempo neanche a me è piaciuto, ma ora ho iniziato ad apprezzarlo. Me ne è stato regalato uno bio prodotto in Sud Africa! Lo trovo molto buono. La marca dovrebbe essere Southern Cape Tea.

    "Mi piace"

      1. Posso solo immaginare, perché mi riduco anche io come te. Mi permetto di consigliarti quello in polvere, e non quello in infusione. Sono completamente diversi per sapore e per proprietà, e se ti piace il latte vegetale prova a frullarlo con il latte di riso.. viene qualcosa di meraviglioso, oltre che un “bum” di energia. 🙂

        Piace a 1 persona

      2. Non lo fare, ti prego! L’ho preso!! Ho fatto 20 min di diretta sulla mia pagina instagram per recensire malvagiamente questo attrezzo idiota! Come prendere 17 euro e utilizzarli al posto della carta igienica. La stessa cosa!!!!!!!!!!!! Utilizza il coso per fare il cappuccino, lo hai a casa e funziona molto meglio.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...