Tisane di Dicembre.

Eccoci di nuovo con un articolo dedicato alle tisane provate durante il mese precedente!

Non sono tantissime in quanto sono in fase di smaltimento: sto cercando di terminare le tisane che vi ho già recensito perché ultimamente la mia collezione è raddoppiata e lo spazio scarseggia! Prima o poi farò la foto a tutta la mia scorta e vi rendere conto per davvero della mia mania di accumulo “tisanoso”! Comunque ci sto lavorando e spero di uscire presto dal tunnel!

1514539754091.jpg

Qualche mese fa ho acquistato la confezione Yogi Tea contenente tutta la selezione e il filtro Abbraccio della Sera era l’ultimo da provare! Purtroppo è stato una delusione per i mie gusti. Ecco i suoi ingredienti:

Finocchio, Fiori Di Camomilla, Menta Piperita, Cardamomo, Melissa, Citronella, Radice Di Valeriana, Salvia Officinale, Fiori Di Lavanda, Noce Moscata.

Non sono riuscita a capire quale degli ingredienti contenuti stonasse sul mio palato, ma credo che fosse la Noce moscata.

Anche la tisana Magic Emotion del marchio Pompadour mi ha lasciata perplessa. Ecco gli ingredienti:

Frutta 63% (mele, rosa canina, scorza d’arancia), ibisco, aroma di uvetta, rhum e arancia, cannella.

Prevale il sapore di arancia amara e di cannella, è una tisana molto saporita e a mio avviso un po’ nauseante. Non penso di acquistarla!

Promosso invece il Tè verde Mediterraneo di The Capsoul, un tè verde Sencha aromatizzato agli agrumi. Aveva un sapore delicato e un ottimo profumo fresco e agrumato! Buonissimo! Sbirciando sul web, ho visto che esistono anche le capsule compatibili Nespresso e trovo che sia un’idea carina!

L’altra tisana che ho quasi terminato a Dicembre è stata la Hemp Factory, della quale vi ho già parlato QUA in modo dettagliato! Si tratta di una tisana dal gusto delicato, adatta a chi non ama i sapori intensi. Mi è piaciuta ma preferisco le tisane con più ingredienti perché hanno più carattere, soprattutto perché sono solita non dolcificarle in alcun modo.

E voi? Quale tisana vi è piaciuta di più a Dicembre?

5 pensieri riguardo “Tisane di Dicembre.

  1. Come ho fatto a perdermi questo articolo? Bere la tisana è un rito. Da parte mia non puo essere smaltimento da quello che assapori e provi con cura. Un abitudine lieta. Non vedo l’ora di bermi il te delle 17 ahahahha ciaooo baci

    Piace a 1 persona

Lascia un commento