Calendario dell’Avvento Essence Cosmetics (edizione 2017).

Quest’anno sono riuscita finalmente ad accaparrarmi il Calendario dell’Avvento Essence Cosmetics!

Purtroppo non l’ho mai visto nei negozi fisici e quando veniva inserito nel sito tedesco Kosmetik4less andava subito a ruba! Ma di questo vi ho già parlato QUA e vi consiglio di andare a leggere l’articolo per avere maggiori informazioni sul sito!

Ora vi dirò cosa ne penso, in modo che l’anno prossimo possiate valutare bene quale calendario acquistare! Premetto però che ogni anno le sorprese Essence sono diverse, ma più o meno sono simili per tipologia.

Veniamo al dunque!

È possibile acquistare il Calendario dell’Avvento Essence sul sito tedesco Kosmetik4less (https://www.kosmetik4less.de/en ) a partire dal mese di Ottobre e per il momento il suo prezzo è rimasto invariato negli anni (€ 24,95).

1514538997676.jpg

Come potete notare dalla foto, si presenta come un grosso libro di cartone (misure da chiuso 21 x 38 cm). È decorato con motivi natalizi, all’interno contiene 24 finestrelle contenenti la sorpresa, mentre sul retro trovate la fotografia e l’INCI di tutti i prodotti contenuti.

L’elenco è utile se si vuole conoscere il contenuto prima dell’acquisto, ma se non volete rovinarvi la sorpresa non guardate il retro del calendario!

Come ho già scritto sopra, le sorprese sono 24, hanno un pack natalizio e si tratta di cosmetici in full-size, accessori o decorazioni.

Ecco le sorprese cosmetiche che ho trovato con gli swatches dei 2 rossetti, della matita occhi e di quella per sopracciglia:

  • 5 smalti per unghie I Love Trends (5 ml ciascuno). 01 Hohoho my love (rosa fucsia), 02 Santa Clause’s surprise (rosso), 03 Me & my snowflakes (rosa tenue tendente al bianco), 04 The Xmas nail story (borgogna scuro), 05 Hello nice to glitter you! (smalto con glitter dorati);
  • Mascara I Love Extreme crazy volume (full-size da 12 ml);
  • Crema mani Fluffy Huggy con Burro di Karitè, Olio di Cocco e Olio di Mnadorle dolci (25 ml);
  • Cipria All about matt! (full-size da 8 grammi);
  • Burrocacao Balmy Kiss Treat me right con Olio di Mndorla (4,8 g);
  • Matita occhi Kajal nella colorazione 01 Black (full-size 1 g);
  • Matita per sopracciglia 02 Brown ((full-size 1 g);
  • Matita trasparente automatica Invisible Kiss per il contorno labbra (01 Multitalent Wonder, full-size 0,23 g);
  • Rossetto Long Lasting 16 I am yours! Colorazione rosata, full-size da 3,8 g;
  • Rossetto MATT MATT MATT 05 Red-Y or not? Rossetto rosso, full-size da 3,8 g.

1514539073403.jpg

Le altre sorprese:

  • 3 sacchetti natalizi in carta;
  • Stickers natalizi per unghie;
  • 2 elastici per capelli;
  • 4 spugnette per make-up;
  • Temperamatite;
  • Pinzette per sopracciglia;
  • Tatuaggi;
  • Lima per unghie in 4 fasi;
  • Targhette chiudipacco per regali;
  • Specchio e spazzola da borsetta.

1514539102839.jpg

Cosa ne penso?

Al momento dell’acquisto ero consapevole del fatto che, oltre a prodotti cosmetici in full-size, sarebbero stati presenti anche accessori e decorazioni. Di solito sono contraria a questa tipologia di sorprese perché penso che un “calendario beauty” debba contenere solo “prodotti beauty”!

Ma gli accessori e le decorazioni presenti nel Calendario Essence sono molto carine e originali, anche se non tutte di mio gradimento! Per esempio ho trovato un po’ misera la sorpresa dei sacchetti e non mi sono piaciuti per niente i finti tatuaggi… ma ciò dipende dal mio gusto personale! Al contrario ho trovato adorabili le pinzette per sopracciglia e lo specchietto con spazzola da borsetta!

Per quanto riguarda le sorprese cosmetiche, sono molto soddisfatta! Sono tutti prodotti full-size, alcuni non li ho mai provati e non vedo l’ora di testarli. Al momento ho utilizzato solo i due rossetti e mi sono innamorata del MATT MATT MATT 05 Red-Y or not? perché è un bel rosso a lunghissima durata.

In conclusione, direi che questo calendario mi è piaciuto! Costa meno di altri calendari cosmetici, contiene prodotti full-size e accessori carini.

Se non avete seguito il mio spacchettamento giornaliero su Instagram, vi informo che in occasione dell’Avvento sono stata aggiunta al gruppo #avventobeauty.

Si tratta di un’iniziativa di Sabina, su Instagram cattivipensieri_ , per far conoscere alle nostre followers il contenuto di calendari cosmetici di marchi diversi. In questo modo chi è interessato all’acquisto di un calendario nel 2018, potrà consultare le nostre foto sullo spacchettamento per mezzo dell’hashtag #avventobeauty e decidere se acquistarlo o meno.

Ecco tutte le partecipanti:

E voi? Avete avuto un Calendario dell’Avvento? Siete rimaste soddisfatte?

Annunci

6 pensieri riguardo “Calendario dell’Avvento Essence Cosmetics (edizione 2017).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...