Siero Restringi Pori Sebo Végétal di Yves Rocher.

Yves Rocher propone un’interna linea cosmetica adatta alle pelli grasse e con imperfezioni: Sebo Végétal.

Tra le referenze proposte troviamo:

  • Gel crema opacizzante;
  • Siero Restringi Pori;
  • Acqua micellare purificante 2 in 1;
  • Maschera purificante;
  • Gommage purificante;
  • Gel detergente purificante;
  • Gel crema zero difetti;
  • Correttore anti-imperfezioni.

Avendo una pelle mista, qualche mese fa ho voluto acquistare il Siero Restringi Pori per provare almeno un prodotto della linea Sebo Végétal e utilizzarlo nei periodi in cui la fronte si presenta più lucida del solito.

1513511345694.jpg

Il Siero Restringi Pori promette di assorbire l’eccesso di sebo, liberare e restringere i pori. Contiene polvere di Baikal, una pianta proveniente dai Paesi dell’Est con proprietà purificanti e antinfiammatorie, e applicato mattina e sera prima della crema dovrebbe migliorare l’aspetto cutaneo.

La formula contiene più del 91% di ingredienti di origine naturale, ha un PAO di 6 mesi e il flacone da 30 ml è in vetro riciclabile. Costa €14,95 e si può acquistare nei negozi Yves Rocher o da catalogo attraverso una consulente di bellezza.

1513511285847.jpg

Cosa ne penso?

Ho dato più di una chance a questo siero ma ormai sono giunta alla conclusione che non mi piace. Prima di tutto non noto differenze con l’applicazione, mi è capitato di metterlo alla prova senza utilizzare la crema e sia i pori sia la lucidità rimanevano tali e quali.

Ma la vera motivazione che mi porta a bocciare questo siero è il fatto che non vada d’accordo con altre creme o con fondotinta e bb cream. All’inizio credevo di sbagliare il dosaggio ed ho così ridotto la quantità di prodotto da applicare sul viso… ma in un modo o nell’altro tendeva a resuscitare sotto forma di screpolatura, come se il siero si fosse trasformato in una pellicola e andasse via a pezzi nel corso della giornata. Spesso sono stata costretta a struccare il viso e rifare la base perché questa sorta di “screpolatura” era antiestetica e fastidiosa!

Questo inconveniente è capitato anche quando ho utilizzato il siero da solo, quindi non capisco dove sta il problema: ho applicato troppo prodotto? Ma ne uso pochissimo, perciò dove sbaglio? Ora sto cercando di smaltirlo utilizzandolo come trattamento notte ma se avete dei suggerimenti sull’utilizzo, scrivetemi nei commenti.

L’unico pregio che riesco a trovare è la profumazione fresca ed estiva, molto gradevole e rilassante. Sarà davvero difficile terminarlo!

Annunci

2 pensieri riguardo “Siero Restringi Pori Sebo Végétal di Yves Rocher.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...