Tisane di Novembre.

Novembre è stato un mese di assaggi e di smaltimento!

Prima di tutto ho provato tanti filtri singoli, dei quali vi parlerò in questo articolo… ma ho anche cercato di smaltire il più possibile le tisane sfuse che conservo all’interno di barattoli di vetro con coperchio ermetico! Questo metodo di conservazione ha sempre preservato per mesi il prodotto, ma ho il terrore che con il tempo si rovini e preferirei smaltire tutto al più presto, piuttosto che dover cestinare!

Per fortuna con questo freddo le tisane sono sempre confortanti e riesco a bere anche 3 tazze al giorno, ogni volta con un filtro diverso!

1512479248264.jpg

Per quanto riguarda i miei assaggi del mese sono stati protagonisti i filtri Yogi Tea, avendo acquistato la confezione con all’interno una selezione mista. Il filtro che mi ha convinto meno è stato Sweet Chai, un tè talmente speziato che ho faticato a bere fino alla fine! Le spezie erano all’ennesima potenza e il sapore era così intenso da risultare per i miei gusti sgradevole. L’infuso ayurvedico di erbe e spezie Detox era buono ma non mi ha colpito particolarmente, al contrario di Throat Comfort (per sollievo e vigore della gola) e Women’s Balance (l’equilibrio delle donne). Soprattutto Throat Comfort ha un sapore così delizioso e dolce che lo consiglio a chi non riesce a bere le tisane senza mettere lo zucchero: con questo infuso non è necessaria alcuna aggiunta e vi consiglio di provarlo assolutamente! Credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti, appena sarò riuscita a smaltire un po’ di scorte.

Ottimi anche i filtri che mi ha inviato la mia amica Sarah (ecco la sua pagina Instagram https://www.instagram.com/sary.bio/ ): il filtro ViaVerde Bio (con Zenzero, Melissa, scorze d’Arancia) dal sapore delicato e quello Arancia Rossa del marchio Pompadour che mi ha dato l’impressione di bere un bicchiere di succo d’arancia, talmente era intenso il sapore della frutta.

Due filtri che non mi sono piaciuti sono stati Tiglio di Darmar e Mango Tea di Mlesna Tea: il primo era quasi insapore, mentre il secondo era un normale tè nero con un leggero profumo fruttato.

Infine il mio preferito del mese, la vera scoperta: Apricot & Honey Tea di Twining! Spero di trovare la confezione in qualche negozio o supermercato perché questo filtro mi è piaciuto tantissimo. Ha un intenso profumo di albicocca e miele, ma al palato prevale il gusto del tè nero e del miele.

E voi? Conoscete queste tisane?

 

Annunci

7 pensieri riguardo “Tisane di Novembre.

  1. L’inverno è anche bello per tutte queste tisane e tisanine! 😍😍😍 io le adoro!! Le farei anche in estate, se non fosse che si muore di caldo😂😂😂 comunque tra quelle che hai provato, ho adorato quello della twinings apricot and honey 😍😍 troppo buono!

    Mi piace

  2. Ma guarda te, proprio due gg fa ho messo ordine in quello scaffale dimenticato dal mondo…. come fai a bere tre tisane al giorno? Io proprio non ce la faccio… mi devo obbligare a berne una ogni morte di papa…… figuriamoci…. cmq hai ragione tra the e tisane…. devo smaltire pure io…. le compro xche mi incuriosiscono… e ammetto di avere sporadici periodi della mia vita dove apprezzo particolarmente prepararle e gustarle.. ma la monotonia del farlo sola…. mi scoccia poiché in casa nessuno le apprezza. Dolce notte cara

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...