Prodotti terminati (Novembre 2017).

1512147193678.jpg

Corpo e capelli.

Eau de toilette Orchidea di Bottega Verde. Non mi dilungo su questo prodotto perché la linea all’orchidea è stata eliminata da Bottega Verde! Avevo questo profumo da tanto tempo, l’ho ripescato per terminarlo ma dopo averci provato più volte… ho deciso di cestinarlo! La profumazione è cambiata nel corso di questi anni e la trovo sgradevole! Cestinato! Ecco cosa succede quando si hanno troppi prodotti in scorta!

Scrub allo yogurt di Avon. Adoro questo scrub per il corpo, riesce ad esfoliare con delicatezza ed ha un profumo meraviglioso! È il secondo che termino e non escludo di riacquistarlo in futuro!

Balsamo riparatore per piedi di Yves Rocher. Vi avevo già parlato QUA di questo prodotto. È davvero efficace: riesce ad ammorbidire i talloni e ad eliminare queste fastidiose crepe che spesso compaiono durante l’estate. Lo riacquisterò prossimamente!

Olio di ricino Le Erbe di Janas. Sicuramente un olio utile per capelli, ciglia e sopracciglia… ma per me è stato difficile terminarlo! La quantità necessaria per ciglia e sopracciglia era minima, inoltre avevo notato che sui capelli ottenevo sempre effetti disastrosi anche se ne utilizzavo una goccia… non sapevo più come finirlo, oltretutto avevo superato il PAO, e così metà boccetta è finita sul corpo sotto la doccia! Non lo ricomprerei se non in formato più piccolo, 100 ml sono troppi da smaltire!

Balsamo districante al Coriandolo Botanicals Fresh Care di L’Oréal. Trovate un articolo più completo QUA! Questo balsamo mi è piaciuto tantissimo, districava i capelli e li lasciava profumati a lungo. Al momento non penso di riacquistarlo perché ho troppe scorte di balsamo, ma non escludo in futuro di acquistare altri prodotti della linea Botanicals.

Deodorante Neutro Roberts Crystal Fresco. Anche di questo prodotto vi ho già parlato precedentemente QUA e dal momento che non mi ha mai convinta, ho deciso di cestinarlo! Secondo me non era efficace e non mi piaceva la profumazione, a mio avviso troppo maschile.

Eau de toilette Chanel Chance Eau Fraiche. Difficilmente riesco a terminare i profumi ma questo lo amavo. Era fresco e deciso allo stesso tempo, era molto persistente e quando lo mettevo mi veniva chiesto il suo nome! Vi consiglio di annusarlo in profumeria!

Bagnodoccia ecobio alla Malva di Ekos (100 ml). Purtroppo a Cagliari non è presente Tigotà e per acquistare i prodotti Ekos ho dovuto fare un ordine online (QUA vi parlo del mio ordine!). Ma questo bagnodoccia mi è stato inviato in regalo dalla carissima Sarah, partecipante della #20eurochallenge, che trovate su Instagram al seguente indirizzo https://www.instagram.com/sary.bio/?hl=it e su Youtube https://www.youtube.com/channel/UCchplLNIqOVTgAJ7ZNWUlWA ). Ho adorato questo prodotto per via della sua profumazione erbacea e per la sua delicatezza! Assolutamente promosso! Aggiungo che si tratta di un prodotto low cost certificato ICEA e si può trovare nel formato da 100 ml o da 500 ml.

Viso e make-up.

Maschera viso Vital di Cien. QUA trovate l’articolo di recensione!

Scrub viso Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Ottimo prodotto perchè riesce ad esfoliare la pelle con decisione! Purtroppo ha un PAO di soli 6 mesi e per non rischiare di cestinarlo, l’ho usato anche sul corpo. Assolutamente promosso, lo ricomprerei solo se facessero un formato più piccolo! Se volete leggere di più su questo scrub, andate al mio articolo sugli scrub viso con buon INCI (qua!).

Contorno occhi Sensitive Végétal di Yves Rocher. Bocciatissimo! Per disperazione ho iniziato ad usarlo come siero viso perché non sapevo come finirlo! Non amo i contorno occhi in gel, mi danno l’impressione di non idratare e di lasciarmi la pelle appiccicosa se ne applico un millilitro in più… già qualche mese fa non ero convinta di questo prodotto (leggete QUA!) e in effetti è stato un flop. Oltretutto quando lo applicavo dopo aver struccato gli occhi, sentivo la pelle bruciare ed è la stessa sensazione che mi procurava l’acqua micellare della stessa linea.

Latte detergente Hydra Végétal di Yves Rocher. Al contrario del precedente prodotto Yves Rocher, il latte detergente Hydra Végétal è stato una vera scoperta! L’ho utilizzato costantemente in questi mesi e per me è imbattibile sia per il potere struccante, sia per la profumazione. Leggete QUA per maggiori informazioni!

Dischetti di cotone Skin Station e Quandoè. Acquistati sul sito di Tigotà, li ho trovati abbastanza comuni… niente di eccezionale!

Campioncini.

A novembre mi sono accorta di avere una marea di campioncini Bionike per il contorno occhi, più precisamente: il contorno occhi lenitivo Defence Eyes e il balsamo occhi e labbra Defence Elixage. Li avevo già provati in passato, il primo era perfetto per il giorno mentre il secondo, molto corposo, era più adatto come trattamento notturno. La mia idea era quella di ritardare l’acquisto di un nuovo contorno occhi e di utilizzare tutti i campioncini disponibili… ma ho avuto un’amara sorpresa! Nei campioncini era presente la data di scadenza ed erano scaduti da quasi 3 anni! Quando l’ho notato, ho preferito cestinarli, essendo dei prodotti che andavano applicati vicino agli occhi… ed ho riflettuto sul fatto che spesso ci lamentiamo delle commesse o e-commerce “tirchi”sui campioncini, ma alla fine: quante di noi li usano davvero e quante li collezionano?

Quindi ho deciso di mettermi d’impegno e di terminarne più che posso nei prossimi mesi! Meglio utilizzarli che cestinarli in futuro! Mi sono data da fare ed ecco il risultato!

Ho terminato una marea di campioncini di crema e siero viso Jubel per lasciarvi la mia opinione QUA. In realtà quelli che vedete in foto sono solo una piccola parte, gli altri sono stati cestinati “accidentalmente” da mia madre! Ho provato il contorno occhi e il latte corpo Verdesativa: il primo non mi ha colpito perché come ho scritto sopra non amo i prodotti in gel, mentre il secondo mi è piaciuto per la sua consistenza leggera e la profumazione erbacea.

Non mi è piaciuta la CC cream all’acido ialuronico de L’Erbolario, all’interno del campioncino si era divisa in due fasi e la stesura era poco omogenea… probabilmente all’interno di un tubetto sarebbe stato possibile agitare il prodotto e ottenere un risultato migliore. Peccato!

Ottimo il bagnodoccia con acqua di Elicriso e Arancio di Nature’s, fresco ed estivo. Ottimi anche lo shampoo nutriente Gocce d’Oro di Phitofilos (tende un po’ a indurire i capelli ma lascia i capelli puliti a lungo) e il balsamo Rasa Yana per la profumazione agrumata e il potere districante.

Ho infine terminato 3 campioncini di profumo: 2 di La vie est belle di Lancome (intenso, persistente, femminile) ed uno di Missoni uomo (maschile e deciso).

Questi sono tutti i prodotti che ho terminato a Novembre! Grazie alla #20eurochallenge ho eliminato un bel po’ di scorte e più passeranno i mesi, più lo smaltimento sarà duro perché ora mi ritrovo tanti prodotti nuovi.

E voi? Quanti prodotti avete terminato? Siete soddisfatte del vostro smaltimento?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...