Due maschere idratanti a confronto: Bottega Verde Vs Avon Planet Spa.

1511437588081.jpg

Quando sentiamo che la nostra pelle del viso ha bisogno di maggiore idratazione, è consigliato utilizzare delle maschere specifiche.

In questo articolo vi parlerò di due maschere idratanti che utilizzo da diversi mesi:

  • La maschera idratante alla Magnolia di Bottega Verde;
  • La maschera idratante Avon Planet Spa all’Olio di Oliva del Mediterraneo.

Anticipo alle amanti dell’INCI verde che le due maschere in questione contengono parabeni e siliconi, quindi eviterò di pubblicare tutti gli ingredienti perché sarebbe inutile!

La maschera idratante alla Magnolia di Bottega Verde viene presentata dall’azienda cosmetica come un “trattamento idratante express” che riesce in pochi minuti ad attenuare i segni di stress e fatica. Indicata per pelli stanche e disidratate, questa maschera contiene Acido Ialuronico, estratto di Magnolia, Iris e Giglio, Zuccheri d’Uva ed olio di Rosa Mosqueta.

Si applica su viso e collo e dopo 3 minuti si rimuove con una salvietta asciutta o imbevuta di tonico. Non è necessario risciacquare il viso dopo la rimozione e si può applicare 2 o 3 volte alla settimana, evitando il contorno occhi.

Il tubetto da 75 ml costa € 13,99 (ma si trova spesso in offerta), ha un PAO di 12 mesi dall’apertura e si può acquistare online sul sito e nei negozi Bottega Verde. Ha un profumo floreale intenso ed una texture leggera che tende quasi a trasformarsi in un gel una volta applicata sul viso.

La maschera idratante Avon Planet Spa all’Olio di Oliva del Mediterraneo promette di lasciare la pelle rinfrescata e idratata, ha un tempo di posa più lungo rispetto al prodotto Bottega verde ed una profumazione fruttata.

Applicata sul viso deterso, si lascia in posa per 20 minuti e si risciacqua con acqua tiepida. Il tubetto da 75 ml costa € 7,90 (anche questa si trova frequentemente in offerta), ha un PAO di 12 mesi dall’apertura e si può acquistare tramite presentatrice Avon.

Tra le due maschere, queste sono le principali differenze che ho potuto riscontrare:

  • La maschera idratante alla Magnolia di Bottega Verde lascia la pelle più idratata in quanto non va risciacquata. Se da un lato potrebbe sembrare un punto a suo favore, dall’altro mi sembra di sentire una patina fastidiosa sul viso e spesso ho sentito la necessità di risciacquarlo dopo averla rimossa. La rimozione con una salvietta imbevuta di tonico elimina questa sensazione sgradevole, quindi è il metodo che preferisco e che vi consiglio.
  • La maschera idratante Avon Planet Spa ha un buon effetto idratante e per i miei gusti ha una profumazione buonissima! Il tempo di posa è lungo ma per me non è un problema, del resto l’applicazione della maschera sul viso dovrebbe essere un momento di relax e più è lungo, più ci si rilassa! Anche la sua rimozione è piuttosto lunga e per velocizzarla, sono solita aiutarmi con una spugnetta bagnata.

Quale preferisco tra le due?

A livello di risultati effettivi, non ho notato differenze perché svolgono entrambe la loro azione idratante in modo accettabile. Se parliamo di prezzo, la maschera Avon Planet Spa è imbattibile non solo perché ha un costo inferiore, ma anche perché ne applico una quantità inferiore sul viso… mentre con la maschera Bottega Verde, forse per via della sua texture più leggera, sento la necessità di applicare più prodotto sul viso.

Per quanto riguarda la loro reperibilità, trovo molto più comodo acquistare in un negozio Bottega Verde piuttosto che fare un ordine da catalogo Avon… ma questo è il punto di vista di chi ama girare per negozi e portarsi subito a casa ciò che le piace!

In conclusione direi che in questo confronto non ci sono né vincitori né vinti!

E voi? Avete provato queste maschere?

Annunci

Un pensiero riguardo “Due maschere idratanti a confronto: Bottega Verde Vs Avon Planet Spa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...