Acqua di Rose Micellare di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

1511167627884.jpg

Qualche mese fa ho ricevuto in regalo l’Acqua di Rose Micellare del marchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic, un prodotto che mi incuriosiva da tempo ma che non avevo ancora acquistato perché avevo altri prodotti da smaltire per la #20eurochallenge.

Dal momento che sono stata brava ed ho quasi terminato le scorte di struccanti, ad Ottobre ho potuto iniziare quest’acqua micellare! Prima di tutto ve la presento, nel caso qualcuna di voi non la conoscesse!

Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un’azienda produttrice di cosmetici biologici che ha ottenuto importanti certificazioni (Qc Certificazioni, AIAB, LAV, Qualità Vegana) e che da qualche anno è molto apprezzata dalle consumatrici per le sue numerose referenze.

Per la detersione del viso ha proposto tre tipologie di acqua micellare:

  • Acqua di Fiori d’Arancio Micellare;
  • Acqua di Fiordaliso e Tea Tree Micellare;
  • Acqua di Rose Micellare.

In questo articolo vi parlerò dell’Acqua di Rose Micellare, ma tra qualche settimana vi lascerò la mia opinione anche sulla versione ai Fiori d’Arancio che ho recentemente ordinato online.

L’Acqua di Rose Micellare, a base di acqua distillata di Rose, è un prodotto struccante che può essere utilizzato su viso, occhi e labbra. Contiene:

  • Estratto biologico di Ginepro in grado di rinfrescare la pelle rimuovendo ogni traccia di trucco e impurità;
  • Estratti biologici di Rosmarino e Salvia, importanti per la loro azione antibatterica;
  • Rosa Canina con potere tonificante e levigante;
  • Rosa Damascena per il suo effetto antiage.

Ha un PAO di 12 mesi dall’apertura, costa € 10,80 per 500 ml di prodotto e si può acquistare online e nelle migliori bioprofumerie. Ecco i suoi ingredienti:

Aqua [Water],Rosa damascena flower water (*),Propanediol,Decyl glucoside,Sodium chloride,Alcohol denat. (*),Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Glycerin,Juniperus communis fruit extract (*),Parfum [Fragrance],Rosa damascena flower extract,Rosa canina fruit extract (*),Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*),Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*) [* Da Agricoltura Biologica].

Si applica su viso, occhi e labbra con un dischetto di cotone e riesce a rimuovere con delicatezza tutto il trucco.

Cosa ne penso?

Trovo che sia un prodotto molto efficace per la rimozione del trucco ed è diventata la mia fedele alleata quando nel week end non ho voglia di struccarmi prima di andare a dormire. Anche se non è specificato sulle istruzioni, immagino che sia necessario risciacquare il viso dopo l’applicazione… ma se devo essere sincera, non sempre lo faccio e non ho comunque riscontrato alcun problema nelle ore successive.

La profumazione è gradevole e rilassante, la sconsiglierei solo a chi non ama il profumo di Rosa perché è piuttosto intenso.

Sugli occhi non mi ha mai provocato bruciore, neanche quando ho insistito con il dischetto di cotone per rimuovere meglio il mascara dalle ciglia. Non sono solita utilizzare mascara waterproof, ma a volte mi capita di ricorrere a matite occhi a lunga durata e quest’acqua micellare è sempre riuscita a fare il suo lavoro in modo egregio e veloce.

La consiglierei per diversi motivi: è efficace, ha ottimi ingredienti, ha un prezzo ottimo dal momento che il flacone contiene 500 ml di prodotto e ne basta davvero pochissimo per struccare tutto il viso.

Conoscete l’Acqua di Rose Micellare o avete provato una delle altre versioni proposte da Alkemilla Eco Bio Cosmetic?

18 pensieri riguardo “Acqua di Rose Micellare di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

Lascia un commento