Prodotti interminabili #1.

Qualche settimana fa sul mio profilo Instagram (https://www.instagram.com/rossana.rr1983/?hl=it ) ho lanciato il nuovo hashtag #prodottiinterminabili per indicare tutti quei prodotti che nonostante l’utilizzo più o meno costante, sembrano non finire mai!

Ho deciso di parlare di questo argomento pure qua sul blog per motivare me stessa e voi allo smaltimento di questi “interminabili”! A prescindere dal fatto che possano piacerci o meno, a volte lo smaltimento diventa difficile per 3 motivi:

  1. Si tratta di mega flaconi e i tempi di smaltimento diventano molto lunghi;
  2. Sono piccoli tubetti ma basta poco prodotto per ogni applicazione;
  3. Non siamo costanti nell’utilizzo.

Ciò che è importante tenere presente è che ogni prodotto cosmetico ha una data di scadenza! Spesso il PAO viene superato senza alcun cambiamento di profumazione o consistenza e si può continuare ad utilizzare il prodotto in questione senza problemi, ma non è sempre così. C’è il rischio di dover cestinare flaconi e tubetti ancora pieni ed è come buttare via i soldi spesi per il loro acquisto!

Su Instagram ho già presentato 3 dei miei prodotti interminabili ed eccoli qua, ve li presento!

1509966436964.jpg

Del contorno occhi Sensitive Végétal di Yves Rocher vi ho già parlato in un precedente articolo (lo trovate QUI!). Sappiamo tutte che i contorno occhi di qualsiasi marchio sono difficili da smaltire in quanto la zona di applicazione è ridotta, ma lo smaltimento diventa ancora più difficile quando non notiamo benefici. Il contorno occhi Yves Rocher si presenta come un gel fresco e lenitivo, non sapevo cosa aspettarmi quando l’ho acquistato e più passa il tempo, più mi rendo conto che non fa per me! Il suo smaltimento è diventato un’impresa titanica! Ho iniziato ad essere costante utilizzandolo mattina e sera, ho abbondato per levarmelo di torno ma ho notato che tendeva un po’ a irritare il mio contorno occhi (soprattutto dopo aver rimosso il trucco) ed infine ho deciso di utilizzarlo come siero viso! Devo essere sincera, quest’ultima soluzione mi sta facendo apprezzare il prodotto ma non essendo nato per essere un siero viso, di certo non lo riacquisterei in futuro per utilizzarlo in questo modo!

Un altro prodotto Yves Rocher interminabile è il latte corpo Clementine e Spezie appartenente all’edizione limitata dello scorso Natale. Ha un profumo dolce ma non stucchevole che mi ricorda le famose merendine con arancia e cioccolato! Devo ammettere di non esser stata costante con l’utilizzo sia perché a lungo andare la profumazione mi aveva stancata, sia perché durante l’estate ho preferito fragranze più fresche e agrumate. A prescindere dalla costanza, è un prodotto interminabile perché ne basta poco per idratare tutto il corpo e il flacone contiene ben 390 ml di crema! Al momento lo sto utilizzando per idratare il corpo dopo la doccia ma se conoscete un altro metodo alternativo per smaltirlo, accetto consigli! Scrivetemi nei commenti!

Infine vi presento il signor shampoo Corine de Farme! Un bottiglione da 750 ml! Uno shampoo nutriente al Karité e Olivo adatto ai capelli secchi e danneggiati, senza siliconi, parabeni, fenossietanolo ma con un INCI non verde (contiene per esempio diversi PEG). L’ho acquistato quando ho eliminato i siliconi dalla mia haircare routine e il prezzo di circa 3 euro per 750 ml mi sembrava ottimo! Come prodotto non è male, anche se ho notato che tende un po’ ad appesantire i capelli e per questo motivo lo utilizzo in abbinamento a balsami leggeri. Il suo smaltimento è difficile non solo perché 750 ml sono una quantità infinita di prodotto, ma anche perché cerco di alternare gli shampoo e non sono quindi costante nell’utilizzo. Il flacone è a metà, la strada è ancora lunga ma spero di riuscire a smaltirlo nei prossimi mesi. Di sicuro la prossima volta che vedrò un mega formato ci penserò due volte prima di acquistarlo!

Questi sono i miei prodotti interminabili! Prossimamente ve ne mostrerò altri e se anche voi ne avete qualcuno da mostrarmi, pubblicate la sua foto su Instagram utilizzando #prodottiinterminabili e verrò a sbirciare!

Annunci

4 pensieri riguardo “Prodotti interminabili #1.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...