Tisane di Ottobre.

IMG_20171104_151008.jpg

Ad Ottobre ho provato tante tisane diverse ed eccoci qua!

Prima di tutto ho ricevuto dei filtri da Sarah, una partecipante della #20eurochallenge con la passione per la cosmesi bio e le tisane. Potete trovarla su Instagram (https://www.instagram.com/_sary_bio_/ ) e su Youtube, dove ha da poco inaugurato una nuova tipologia di video dedicata alle tisane (https://www.youtube.com/channel/UCchplLNIqOVTgAJ7ZNWUlWA ).

Grazie a Sarah ho potuto provare il Tè verde e il Tè alla pesca del marchio Coop (purtroppo non presente a Cagliari). Si tratta di due tè biologici a mio parere ottimi: il tè verde non è eccessivamente amaro e nel tè alla pesca il profumo e il sapore del frutto sono davvero molto intensi! Promossissimi!

Ho poi provato il Tè verde alla menta del marchio Hampstead Tea London: contiene solo tè verde e menta piperita, ha un sapore piuttosto blando e non mi ha colpito. Non penso che lo riacquisterei, preferisco i sapori più decisi!

Promossi invece i due filtri The Capsoul! La tisana ai frutti di bosco ha un sapore molto forte di frutta anche se si lascia in infusione per poco tempo, mi è piaciuta ma ho preferito la versione Rooibos, Miele e Limone, molto particolare e indicata per chi ama il miele.

Il mio unico acquisto “tisanoso” del mese scorso: la selezione di tisane Yogi Tea! Da quando ho capito che lasciare in infusione per troppo tempo i filtri rendeva le tisane Yogi Tea nauseanti, ho pensato di riprovarle rispettando i tempi. Non le ho ancora provate tutte ma posso dirvi che ho rivalutato Ginger Lemon (prima lo trovavo troppo piccante) e che mi sono innamorata di Choco, una tisana al cacao dal gusto goloso! I filtri Classic e Green Energy sono ugualmente buoni, ma al momento Choco rimane il mio preferito.

E voi che tisane avete bevuto ultimamente?

Annunci

7 pensieri riguardo “Tisane di Ottobre.

  1. Tisane e the, con me sfondi una porta aperta! Una versione speziata che mi ha positivamente colpito è la Indian Chai di Sir Winston, è molto molto equilibrata e contiene anche vaniglia, il che addolcisce di parecchio le altre spezie contenute rendendolo un mix davvero piacevole…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...