Prodotti terminati (ottobre 2017).

Corpo e capelli.

IMG_20171030_160952.jpg

Crema doccia nutriente Culture Bio di Yves Rocher. Al miele e muesli bio, possiede la certificazione Ecocert e il 99,4% di ingredienti di origine naturale. Purtroppo questa linea biologica è scomparsa e mi dispiace tantissimo perché era ottima e low cost! Spero che Yves Rocher la inserisca nuovamente a breve!

Balsamo protezione e luminosità Yves Rocher. Si tratta di un balsamo adatto a capelli colorati, senza coloranti, parabeni e siliconi e con il 98% di ingredienti di origine naturale. Ecco l’INCI: Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Crataegus Monogyna Flower Extract, Parfum, Isopropyl Alcohol, Glycerin, Sodium Benzoate, Citric Acid, Panthenol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tocopherol, Ethylhexyl Salicylate, Potassium Sorbate. È la seconda volta che lo acquisto, trovo che sia un ottimo balsamo in quanto riesce a districare e ammorbidire i capelli senza appesantirli. Inoltre ha un profumo intenso e gradevole che riesce a persistere a lungo sui miei capelli!

Detergente liquido AloeBio50. Vi ho già parlato di questo prodotto QUA!

Doccia crema Bollicine di Biogei. Ha un profumo dolcissimo e utilizzarlo sotto la doccia è una vera e propria coccola! Ecco gli ingredienti: aqua, cocoyl methyl glucamide, sodium coceth-30 sulfate, aloe barbadensis leaf juice, cocamide dea, cocamidoprpyl betaine, sodium chloride, parfum, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, citric acid. Se dovessi trovargli un difetto, direi che il tubetto da 75 ml è troppo piccolo e che vorrei questo bagnoschiuma in formato maxi!

Maschera per capelli Botanicals Fresh Care al Coriandolo. Vi ho già parlato di questo prodotto QUI, mi è piaciuto molto perché rendeva i capelli morbidi e profumati, ma non ho notato alcun effetto sulla fragilità. Al momento non penso di ricomprarla perché ho altri prodotti per capelli da smaltire.

Crema deodorante 12h per piedi di Yves Rocher. Contiene olio essenziale di Lavanda e acqua di Lavanda biologica, olio essenziale di Menta Piperita , estratto di Tapioca e Mentolo. All’inizio questo prodotto mi piaceva, lo trovavo efficace e dal profumo gradevole… ma più passava il tempo e più sentivo la presenza del’alcohol (in prima posizione nell’INCI)! Oltretutto sui piedi lasciava dei pezzetti di prodotto secco che mi ricordavano l’argilla, quindi dopo l’applicazione dovevo sempre ricontrollare che non ci fossero questi fastidiosi residui. Lo ricomprerei? No, ci sono altri prodotti più efficaci e gradevoli in commercio!

Eau de toilette Guess Seductive. Mi hanno regalato questo profumo diversi anni fa e anche se si tratta di una bottiglietta da 15 ml, ci ho messo una vita e mezzo a finirlo. Lo trovavo gradevole ma per i miei gusti era troppo intenso e invernale, dovevo applicarne poche gocce per non scatenare il mal di testa. Nonostante ciò è per me un prodotto valido che riesce a persistere a lungo.

Eau de parfum My Burberry. Si tratta di una minitaglia da 2 ml ed è stato per me amore a prima “annusata”! Un profumo molto femminile, intenso, invernale e persistente… se non ne avessi altri 20 da smaltire, lo comprerei! Vi consiglio di annusarlo in profumeria se non lo conoscete!

Acqua profumata Acorelle Sauge Marine. Avevo già terminato questo prodotto mesi fa e ad ottobre mi sono ritrovata a dover terminare il flacone di mia madre. A lei non piaceva e mi sono sacrificata! Vi avevo già detto QUA che non l’avrei mai ricomprato perché poco persistente e utilizzarlo per la seconda volta non ha fatto altro che riconfermare quest’idea. Sconsigliato!

Shampoo riparazione di Yves Rocher (minitaglia 50 ml). Di questo shampoo possiedo parecchie minitaglie e addirittura una full size perché adoro il suo profumo e trovo che riesca a nutrire tanto i capelli. Proprio per questo motivo lo sconsiglio a chi ha i capelli grassi perché potrebbe appesantirli eccessivamente.

Deodorante Deomilla al Talco fiorito di Alkemilla. Andate QUA per leggere la mia opinione!

Viso e make-up.

IMG_20171030_161007.jpg

Struccante occhi waterproof di L’Oréal Paris. Leggete QUA!

Cipria Indissolubile di PuroBio Cosmetics. Vi ho già parlato di questa cipria QUA, mi è piaciuta tantissimo e penso di riacquistarla in futuro.

Gocce di bellezza RDV cosmetics alle cellule staminali. Leggete QUA!

Dischetti di cotone Cien in formato maxi e mini. Low cost e resistenti, trovo che siano tra i migliori in commercio!

Sapone naturale al Mirto e Limone di De Jana Lab. Vi ho già parlato di questo marchio in un altro articolo e se non l’avete ancora fatto, andate a sbirciare nello shop del marchio! Le saponette sono meravigliose e profumatissime, un’idea regalo perfetta per Natale! Ho utilizzato questo sapone sulla pelle del corpo con l’ausilio di una spugna e riusciva a creare una morbida schiuma profumata. Promossissima!

Manga Brows di Neve Cosmetics. Le mie sopracciglia non possono vivere senza questa matita ed ho subito provveduto a riacquistarla!

Mosaic Blush di Essence (The Berry Connection). Un miracolo! Ho finito un blush! Devo ammettere che sono stata aiutata da mia madre in quest’ardua impresa ed essendoci già da tempo un mega buco, ho insistito con l’utilizzo per smaltirlo al più presto. Questo blush mi mancherà, era perfetto per il trucco quotidiano perché opaco e facilmente sfumabile… cercherò di sfruttare gli altri che possiedo ma sarà difficile andare avanti senza di lui!

Rossetti Bionike 01 e 02 Defence Artic di Bionike. Sono due rossetti nude cremosi che presentano al centro un cuore idratante, ormai li possiedo da tempi immemori e ultimamente ho notato che avevano un sapore sgradevole. Li devo cestinare! Ecco cosa succede quando si hanno troppi rossetti, si usano poco e dopo un po’ finiscono nel cestino! Un peccato!

Rossetto Avon Colortrend Colar You Later. Finisce nel cestino pure questo rossetto, sta per finire ma voglio levarmelo di torno: ormai è scaduto e il suo colore non è adatto a me! Ci ho provato in tutti i modi a finirlo ma non c’è verso, ci rinuncio! Questo accade quando si acquistano i rossetti per catalogo, le foto non sono mai abbastanza veritiere e si rischia di fare acquisti sbagliati!

Maschera Sublimage di Chanel. Una maschera di bellezza antietà molto corposa e nutriente che sono riuscita a testare per ben 3 volte grazie a questa minitaglia da 5 ml. Trovo che sia perfetta come trattamento prima di andare a dormire perché tende ad ungere il viso. Promossa ma non mi ha colpito particolarmente!

Campioncini.

IMG_20171030_161021.jpg

Ho utilizzato 5 campioncini di rimodellante intensivo corpo Bionike e non mi è piaciuto sia per la profumazione sia per la texture unta. Inutile dire che una crema non potrà mai riuscire a rimodellare il corpo, quindi per me è un bocciato su tutti i fronti (oltretutto contiene paraffina liquida in seconda posizione nell’INCI). Sulle mani ho usato la Panda’s Dream di Tony Moly e la crema Antos: la prima ha di buono solo il profumo perchè per il resto è inutile, la seconda è stata una bella scoperta perché nutre la pelle senza lasciare le mani unte. La crema Primaverde de L’Erbolario non mi ha convinta come profumazione, mi aspettavo qualcosa di più fresco e meno fiorito, ma il marchio rimane comunque uno dei miei preferiti!

Avendo terminato i fondotinta e avendo solo una bb cream che non colora per niente, durante il mese di ottobre ho utilizzato diversi campioncini per uniformare il mio colorito: promossissimi Estee Lauder, Vichy Teint Idéal e il nuovo fondotinta My Color di Bottega Verde, invece boccio senza pietà la bb cream Idéalia di Vichy, unta e troppo luminosa.

 

Annunci

6 pensieri riguardo “Prodotti terminati (ottobre 2017).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...