Trattamento notte per capelli di Yves Rocher. La mia opinione.

IMG_20171014_153216.jpg

Qualche settimana fa ho effettuato un ordine Yves Rocher dalla consulente Pamela (QUA vi mostro i miei acquisti e se abitate nella zona di Cagliari potete contattare Pamela su Instagram https://www.instagram.com/pamy_consulenteyr/?hl=it ).

Tra i prodotti acquistati c’era il Trattamento notte per capelli, una novità Yves Rocher che non avevo ancora trovato in negozio. Dopo averlo messo alla prova per qualche settimana, in questo articolo vi descriverò le sue caratteristiche e vi lascerò la mia opinione.

Il Trattamento Notte, adatto a capelli molto secchi e rovinati, viene venduto in un tubetto da 150 ml a €7,95. Ha un PAO di 12 mesi dall’apertura e non contiene siliconi, coloranti e parabeni.

Come si utilizza? Applicato sui capelli asciutti prima di andare a dormire, riesce ad agire durante il sonno riparando e fortificando la nostra chioma. Al risveglio non è necessario risciacquare, basta pettinarsi e il gioco è fatto!

Ecco l’INCI: Aqua, Isopropyl Myristate, Squalane, Cetearyl Alcohol, Polyacrylate-13, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Polyisobutene, Sodium Benzoate, Parfum, Panthenol, Hydrolyzed Soy Protein, Cetearyl Glucoside, Chenopodium Quinoa Seed Extract, Polysorbate 20, Sorbitan Isostearate, Salicylic Acid, Citric Acid, Tetrasodium Edta, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.

Ha una profumazione dolce molto gradevole, non macchia il cuscino e lascia i capelli morbidi e profumati. Avendo una consistenza compatta, basta una nocciolina di prodotto e si riesce a stendere il trattamento su tutta la lunghezza dei capelli.

Personalmente ho preferito non avvicinarmi mai alla cute, temendo di sporcare o appesantire, ma in generale ho notato che non è un prodotto che crea problemi di questo tipo: quando lo applicavo, mi svegliavo il giorno dopo coi capelli puliti e non sentivo la necessità di lavarli.

Cosa ne penso? Trovo che sia un prodotto interessante, soprattutto quando i capelli, pur essendo puliti, hanno bisogno di un tocco di morbidezza e di profumo in più.

Non trovo però che sia efficace contro i capelli secchi o rovinati in quanto contiene alcohol e proprio per questo motivo vi consiglio di non utilizzarlo troppo spesso, altrimenti a lungo andare si rischia di seccare ancora di più la chioma ed ottenere l’effetto contrario.

Ve lo consiglio? Sì, ma usatelo con moderazione!

 

Annunci

13 pensieri riguardo “Trattamento notte per capelli di Yves Rocher. La mia opinione.

      1. Purtroppo le consulenti di bellezza non sanno ancora nulla di preciso a riguardo, ma pensano che la linea bio verrà riformulata! Mi sembra strano che venga levata del tutto, ultimamente la cosmesi bio è ricercatissima!

        Mi piace

  1. L’ho preso e usato una volta sola ma la mia impressione (confermata anche da un’altra ragazza di un gruppo fb) è di dover lavare i capelli al mattino. Chiaro che lo finirò ma spero che cambi la situazione, altrimenti non lo prendo più e lo userò solo la sera prima di quando so che devo lavare i capelli.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...