Gel anticellulite effetto freddo di Cien.

1506507295846.jpg

Circa due mesetti fa ho acquistato questo gel anticellulite da Lidl, pagandolo meno di 4 euro. Mi ha incuriosita perché si trattava di un prodotto low cost che prometteva non solo di combattere la buccia d’arancia, ma anche di rilassare le gambe e distendere la pelle donando un effetto freddo.

Nella foto potete leggere l’INCI dove spiccano alcuni ingredienti come la Centella Asiatica, la Quercia marina, il Tè verde, Gingko Biloba, Guaranà, Edera e Vite, tutti noti per la loro azione anticellulite e tonificante.

Come si utilizza? Si consiglia di applicare il gel mattina e sera massaggiandolo dai piedi verso le gambe, fino ad arrivare all’addome.

Vi dico ora cosa ne penso.

Faccio una premessa: non credo troppo alle creme anticellulite perché penso che sia un inestetismo da curare dall’interno e dall’esterno! È inutile massaggiare per ore una crema sulle cosce se poi viviamo di patatine fritte e prendiamo l’ascensore per salire al primo piano! Detto questo, qualcuna di voi potrebbe chiedersi perché compro le creme anticellulite dal momento che le trovo inutili…

Prima di tutto le compro perché con alcune ho notato dei miglioramenti a livello di tonicità nelle zone dove la cellulite è meno presente. Secondo poi, le compro perché spero nel miracolo: ne venderanno qualcuna davvero in grado di eliminare la cellulite? Devo ancora trovarla e continuerò la mia ricerca!

Tornando al gel Cien, devo dirvi che purtroppo non è miracoloso. Non ho notato alcun miglioramento generale! Forse perché l’ho applicato solo una volta al giorno anziché due? Non saprei!

Ciò che meno mi ha convinto è però la presenza di alcool in seconda posizione nell’INCI ed è proprio per questo che ho messo in stand-by il gel durante l’estate, quando le mie gambe necessitavano di maggiore idratazione.

Ho poi ripreso ad utilizzare questo prodotto ed ho notato sulle gambe l’effetto freddo che riesce a durare circa 30 minuti. Ma durante l’applicazione, la presenza massiccia di alcool e di mentolo, mi faceva bruciare e lacrimare gli occhi!

In sintesi massaggiavo questo gel piangendo!

Non ricomprerei assolutamente questo prodotto ma lo consiglio a chi soffre di pesantezza e gonfiore alle gambe, l’effetto freddo è molto gradevole!

Fatemi sapere nei commenti se avete mai provato il gel anticellulite Cien! Come vi siete trovate?

8 pensieri riguardo “Gel anticellulite effetto freddo di Cien.

  1. Cien gel anticellulite effetto freddo lo trovo ottimo per chi ha problemi di pesantezza alle gambe. ….Per chi ha problemi di cellulite i risultati si vedranno nel tempo. .. Non sarà per colpa del prodotto ma la cattiva alimentazone. ..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...