Un pomeriggio di beauty-relax!

Prima o poi doveva arrivare. Eccolo! È Settembre!

Sono finite le vacanze estive, si riprende il solito tran tran quotidiano e i momenti di relax si riducono drasticamente. Possiamo però scegliere di dedicare uno dei nostri pomeriggi liberi ai trattamenti beauty che più ci piacciono, per rilassarci e prenderci cura del nostro corpo.

In questo articolo vi parlerò del mio pomeriggio ideale, dedicato al relax e alla cosmesi. Ecco cosa non deve mancare!

IMG_20170912_180900

Prima di tutto un piacevole pediluvio è d’obbligo! Quando il clima diventa più freddo, adoro fare i pediluvi per scaldare e coccolare i miei piedini stanchi di stare intrappolati tutto il giorno dentro le scarpe. Possiamo utilizzare dei sali da bagno, del bicarbonato o il nostro bagnoschiuma preferito… e il relax è assicurato! A me piace utilizzare i cubi effervescenti da bagno di Yves Rocher: costano €1,75 l’uno e si possono trovare in diverse profumazioni (noce di cocco, lampone e menta piperita, lavandina e mora, mango e coriandolo, vaniglia bourbon).

Le maschere sono poi un’altra importante tappa per i nostri pomeriggi di relax. Ormai si trovano in commercio maschere per tutti i gusti ed ecco alcuni esempi:

  • Per il viso vi consiglio la maschera in tessuto al Lotus di Sephora oppure la maschera idratante alla Magnolia di Bottega verde. Entrambe idratano la pelle riducendo i segni di stress e fatica, hanno un profumo rilassante e sono assolutamente low cost.
  • Per il contorno occhi ho due proposte per tutte le tasche! La proposta low cost consiste nell’applicare un po’ di olio di ricino sul contorno occhi, vi aiuterà a distendere lo sguardo e idratare al massimo quella zona. La proposta high cost è la maschera per il contorno occhi Shiseido Benefiance Resist 24: grazie alla presenza di retinolo puro, dopo 15 minuti sentirete la pelle morbida e compatta.
  • Per i piedi potete scegliere se applicare una crema specifica per idratarli dopo il pediluvio, oppure utilizzare la maschera per i piedi all’estratto di mandorla di Sephora. Si presenta nella veste di due calzini di plastica contenenti all’interno un liquido idratante, si indossano per 20 minuti e voilà! Piedini da favola!
  • Per le labbra vi consiglio la maschera Biogei Baciami stupido, della quale vi ho già parlato qua!

Infine non può mancare una tisana rilassante! Vi consiglio di optare per le tisane che contengono valeriana, camomilla, melissa, biancospino o tiglio, ingredienti perfetti per cacciare via lo stress.

E voi cosa fate nei vostri pomeriggi di relax? Vi aspetto nei commenti!

 

Annunci

7 pensieri riguardo “Un pomeriggio di beauty-relax!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...