Maschera anti-rughe Cien Q10. La mia opinione.

In un precedente articolo vi ho parlato dell’Aqua Mask (cliccate qua!) ed oggi vi lascerò la mia opinione sulla Q10 mask, una maschera assolutamente low cost divisa in due dosi da 8 ml ciascuna.

1504692829764.jpg

Si tratta di una maschera anti-rughe con olio di semi d’uva e acido ialuronico arricchita con il coenzima Q10, che promette di ridurre visibilmente le rughe giorno dopo giorno e di rassodare la pelle. La potete acquistare presso i supermercati Lidl al costo di 0,99 centesimi.

Si applica sul viso evitando il contorno occhi e labbra, poi si lascia in posa 10-15 minuti al termine dei quali va rimossa con un dischetto di cotone. Si consiglia di applicarla 1 o 2 volte a settimana.

Si presenta come una crema compatta e molto profumata, assolutamente gradevole. Mi è piaciuta? Diciamo che è un “ni”.

Così come ho fatto con l’Aqua mask, per la prima applicazione ho rimosso la maschera con un dischetto di cotone, mentre per la seconda ho utilizzato una spugnetta bagnata. Nel primo caso sono stata poi costretta a lavare il viso con l’acqua, in quanto la pelle era estremamente unta come se avessi applicato un olio o un burro! Una volta sciacquato il viso, non ho neppure sentito la necessità di mettere la crema! Nel secondo caso, ossia rimuovendo la maschera con una spugnetta bagnata, la pelle è rimasta morbida ma non ho notato alcun beneficio particolare.

In sintesi direi che per ottenere maggiori benefici, sarebbe opportuno seguire le indicazioni e rimuoverla con un dischetto di cotone… ma la maschera è talmente unta che neppure la mia pelle secca riusciva a sopportarla!

Forse sarebbe opportuno utilizzare questa maschera prima di andare a dormire, in modo da non dover lavare il viso dopo la rimozione con il dischetto… ma per chi come me fa uno sforzo immenso per struccarsi prima di andare a letto, pensare di fare una maschera è fuori discussione! Quindi ve la consiglio solo se avete la pelle secchissima e non dovete truccarvi subito dopo!

Avete provato questa maschera? Cosa ne pensate?

 

 

7 pensieri riguardo “Maschera anti-rughe Cien Q10. La mia opinione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...