Stick all’Olio di Rosa Mosqueta del Cile di Bottega Verde.

IMG_20170811_152507

L’azienda italiana Bottega Verde propone un’intera gamma di prodotti all’olio di Rosa Mosqueta, utile contro rughe, smagliature e cicatrici. Più precisamente troviamo:

  • La crema mani e unghie;
  • La crema viso per il giorno e quella per la notte;
  • Il detergente per il viso;
  • L’olio di Rosa Mosqueta;
  • Lo stick antietà.

In passato ho avuto modo di provare sia il detergente sia la crema viso da giorno e la mia impressione è stata positiva. Il detergente lava bene il viso e aiuta a rimuovere gran parte del trucco, la crema da giorno ha un profumo dolcissimo ed è molto idratante, per cui la sconsiglio a chi ha una pelle grassa o mista.

In questo articolo vi parlerò dello Stick antietà per contorno occhi e labbra. Si presenta come un burrocacao dalla profumo dolce e promette di distendere i tratti e ridurre i segni del tempo grazie alla presenza di Pro-retinolo, Vitamina E e olio di Rosa Mosqueta. Ha un PAO di 12 mesi, costa €16,99 ma si trova spesso in offerta a €4,99 e questo è l’INCI:

Ricinus Communis Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Rosa Moschata Seed Oil, Olus Oil, Glyceryl Dibehenate, Tribehenin, Glyceryl Behenate, Ethylhexyl Palmitate, Silica Dimethyl Silylate, Glyceryl Laurate, Tocopherol, Retinyl Palmitate, Sodium Hyaluronate, Aroma, Parfum.

Lo utilizzo da parecchi mesi ed ecco cosa ne penso.

Trovo che il suo formato in stick sia molto comodo in quanto consente di applicare il prodotto senza ricorrere alle dita, oltretutto occupa lo spazio di un burrocacao e ciò permette di portarlo in borsa senza ingombri. Ha una consistenza burrosa a contatto con la pelle, ma nonostante ciò lo stick è abbastanza compatto e non si spezza.

Il mio contorno occhi è piuttosto secco e inizialmente ho provato ad applicare lo stick di Bottega verde prima di truccarmi, per limitare le rughette da correttore. Ma il prodotto era talmente burroso e mi lasciava la pelle così unta che effettuare subito dopo un make-up era impossibile.

Ho iniziato ad utilizzarlo come trattamento notte ed è qui che mi ha sorpreso! Dopo aver rimosso il trucco, applico lo stick all’olio di Rosa Mosqueta sul contorno occhi e vado a dormire. La mattina dopo mi sveglio sempre con lo sguardo disteso, le rughette attenuate e il contorno occhi così idratato da non aver bisogno di un’ulteriore idratazione pre-trucco.

Per me è un prodotto promosso e non escludo di riacquistarlo in futuro, anche se trovo troppo elevato il suo prezzo senza sconti.

Avete mai provato qualche referenza della linea alla Rosa Mosqueta di Bottega Verde? Vi aspetto nei commenti!

Annunci

7 pensieri riguardo “Stick all’Olio di Rosa Mosqueta del Cile di Bottega Verde.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...