Make-up mania! #3

Sono già passate due settimane e dopo aver utilizzato solo la mia selezione di make-up in questi 14 giorni, posso lasciarvi la mia opinione! Come vi avevo già anticipato nel precendente articolo, ecco cosa avevo scelto:

IMG_20170724_152623

Golden Bar di I Heart Makeup. Vi ho già parlato di questa palette di ombretti in un altro articolo e vi consiglio di andare a vederlo se vi interessano gli swatches, il costo e l’INCI. Trovo che sia una palette meravigliosa dotata di una serie di ombretti dalle tonalità calde e luminose. In questi 14 giorni mi è capitato di utilizzarla spesso e trovo che alcuni colori siano spettacolari (per esempio gli ombretti bronzo e il marrone-bordeaux) ma ho anche capito che altri sono praticamente identici, una volta applicati sulla mia palpebra. Nonostante ciò, trovo che sia stato un ottimo acquisto in quanto la scrivenza e la pigmentazione di questi ombretti è assolutamente al di sopra di ogni aspettativa! Compratela e non ve ne pentirete!

1502114563165

Ombretto Catrice C04 Indiglow!. Si tratta di un ombretto della limited edition Bohemia ma non so di preciso di quale anno perché l’ho vinto in un giveaway! È un ombretto azzurro intenso con minuscoli glitter blu e argento, estremamente pigmentato e luminoso. Non l’ho mai utilizzato tanto perché pensavo non fosse adatto a me, in realtà è stata la scoperta di questo mese! Bastava un tocco di questo ombretto e del mascara per avere un trucco curato e d’impatto (soprattutto per me che indosso gli occhiali da vista, questo è fondamentale)! Se qualcuna di voi possiede quest’ombretto Catrice, deve tirarlo fuori dal cassetto e metterlo alla prova! Oppure date un’altra chance ad ombretti simili per dare un po’ di colore al vostro trucco estivo.

Ombretto in stilo Make-up. Qualche anno fa in edicola era possibile trovare un corso di make-up con consigli e prodotti allegati. Io avevo acquistato solo la prima uscita con questo ombretto, poi ho deciso di non continuare la collezione perché trovavo che il prezzo fosse troppo elevato e non ne valesse la pena! Ho ritirato fuori questo ombretto dal dimenticatoio perché era quasi finito e in queste due settimane sono riuscita finalmente a cestinarlo, ecco perché non posso mostrarvi uno swatch. Per me è un clamoroso bocciato! All’inizio mi piaceva, era un semplice ombretto marroncino con glitter che rimaneva sulla palpebra per tutto il giorno… ma man mano che lo utilizzavo, la parte cremosa e colorata si riduceva sempre di più e rimaneva solo uno stick al 90 % di glitter! Non sarebbe stato un problema, se non fosse che i glitter erano piuttosto grossi e strisciando lo stick sulla palpebra, mi sembrava di strofinarci della sabbia! Un dolore assurdo! Per fortuna l’ho finito e lo ritroverete nel prossimo articolo dei terminati!

IMG_20170807_171638

Rossetto Avon Colortrend nella tonalità Doll Pink. Ho tanti rossetti Colortrend e questo è il più estivo: un fucsia acceso che mi ricorda il rossetto della bambola Barbie! Non penso che sia il colore adatto a me e in questi giorni l’ho utilizzato abbinandolo al gloss di cui vi parlerò dopo per cercare di smorzare la sua componente rosa. Anche se lo possiedo da anni, ha ancora un buon profumo che mi ricorda i rossetti di marchi di lusso! Putroppo, con l’utilizzo costante, ho ricontrato alcuni difetti: nella stesura non è omogeneo e bisogna ripassarlo più volte, inoltre tende a mettere in evidenza ogni più piccola pellicina o rughetta sulle labbra. Non è un bocciato, ma neppure un promosso a pieni voti.

Rossetto in stilo non retraibile di Avon Colortrend, tonalità Coral you later. Purtroppo neanche questo rossetto mi è piaciuto! In primis per il colore troppo aranciato per i miei gusti, ma il problema degli acquisti da catalogo è proprio questo! Nelle foto i colori sono falsati e questo rossetto sembrava molto più rosso e meno arancione. Come il precedente Colortrend, la stesura non è omogenea e tende ad evidenziare rughette e pellicine. Per il momento non lo inserisco di nuovo nella selezione di make-up, ma ho intenzione di farlo prossimamente perché manca poco per smaltirlo e sinceramente voglio togliermelo di torno!

Lipgloss Avon Colortrend nella tonalità di Kiss kiss. Per fortuna ho inserito questo lipgloss nella selezione! Non solo l’ho trovato meraviglioso utilizzato così com’è, ma anche in combo con gli altri due rossetti che non mi hanno entusiasmato! Come potrete notare dallo swatch, è un lipgloss estremamente pigmentato di un rosso fragola acceso e dalla lucidità estrema, inoltre non rimane appiccicaticcio… utilizzato sopra un rossetto, riesce a modificarne il colore e a renderlo più confortevole. Un altro punto a suo favore è il suo sapore dolcissimo! Se vi capita di sfogliare il catalogo Avon, vi consiglio di acquistarlo perché ottimo e low cost!

Con le recensioni ho terminato, vi lascio qua sotto la foto dei prodotti selezionati per le prossime due settimane!

IMG_20170807_094141_854

Rispondi

