Lozione purificante Pure System di Yves Rocher.

L’azienda Yves Rocher propone una linea di prodotti viso per combattere le imperfezioni: la Pure System.

Le referenze sono le seguenti:

  • La maschera purificante;
  • Il trattamento anti-imperfezioni;
  • Il gel detergente purificante;
  • La lozione purificante.

In questo articolo vi parlerò di quest’ultimo prodotto che possiedo ormai da qualche mese e del quale mi sono fatta una mia opinione.

IMG_20170807_154816

La Lozione purificante Pure System si presenta come un latte detergente di colore verde chiaro e dalla profumazione fresca. Il flacone contiene 150 ml di prodotto, costa € 7,95 e questo è l’INCI:

Aqua, Alcohol, Methylpropanediol, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hamamelis Virginiana Flower Water, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Phenoxyethanol, Prunus Malus Fruit Extract, Salicylic Acid, Parfum, Xantham Gum, Sodium Hydroxide, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Tretrasodium Edta, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ci 42090.

Raccomandato dai dermatologi, dotato di una formula oil-free non comedogena e senza parabeni, la Lozione purificante contiene ingredienti di origine vegetale biologica quali Aloe Vera, Scutellaria e Mela. Promette di purificare e liberare i pori, affinare e opacizzare la grana della pelle, lenire i rossori legati alle imperfezioni. Si consiglia di utilizzarlo mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita.

Veniamo ora alla mia opinione.

Acquisto ogni mese nel negozio Yves Rocher della mia città, invogliata dalle cartoline con sconti e omaggi (qui trovate l’articolo in cui ne parlo in modo più approfondito). Quando ho acquistato la Lozione purificante Pure System non avevo ancora iniziato la #20eurochallenge e nonostante avessi altri prodotti per il viso da smaltire, sono stata attirata da questa linea.

È doveroso fare però una premessa: ho una pelle mista tendente al secco e mi capita di avere qualche imperfezione sul mento. Non ho perciò dei grossi problemi dermatologici, ma mi interessava provare un prodotto purificante per tenere a bada qualche brufoletto che poi tende a trasformarsi sempre in una piccola cicatrice scura.

Mi è capitato di provare la Lozione su tutto il viso ed in particolare sul mento, ma non ho mai riscontrato un cambiamento sui pori o sulle imperfezioni. Se il brufoletto c’era, doveva continuare il suo percorso e non veniva di certo fermato dalla Lozione Yves Rocher!

Non è un prodotto che ricomprerei perché non ho notato benefici sulle imperfezioni, se non quella di lenire un po’ le zone arrossate. Ma anche qui c’è da fare una specificazione! Non ho una pelle sensibile e raramente i prodotti per il viso mi provocano rossori o altri problemi… con questa lozione riuscivo a diminuire il rossore dei brufoletti, ma a mio parere, mi sembra un prodotto aggressivo per chi ha una pelle delicata e se ve ne intendete un pochino di INCI capirete il perché: l’alcohol in seconda posizione!

Anche se per me è un prodotto “NI”, non mi sento di sconsigliarvelo, piuttosto di consigliarvi di provare l’intera linea Pure System, per avere dei risultati più soddisfacenti dei miei!

Avete mai provato qualche prodotto Pure System di Yves Rocher?

9 pensieri riguardo “Lozione purificante Pure System di Yves Rocher.

  1. Ciao, aspettavo questo articolo. Ultimamente mi trovo a dover combattere pelle acneica. Sono andata appunto da Yves Rocher e mi è stato consigliato il gel detergente e la maschera. Il primo mi piace molto, magari non ha eliminato il problema, ma pulisce bene la pelle perché pieno di microgranuli. La maschera ha un po’ l’effetto dell’argilla e se l’avessi saputo non l’avrei presa perché preferisco l’argilla pura, che si trova facilmente in erboristeria, e ne ho diversa da smaltire, di tutti i colori, bianca, verde… 😂

    Piace a 1 persona

    1. Ciao! Non avevo notato che il gel detergente avesse dei microgranuli, lo terrò presente per i prossimi acquisti! Come ho scritto nell’articolo, penso che per notare effetti positivi sia necessario utilizzare più prodotti della linea… Ciò che mi convince meno è la presenza dell’alcool in seconda posizione nell’inci, perché se si hanno imperfezioni rischia di bruciare la pelle!

      "Mi piace"

  2. Ciao! Io ho mia sorella che avendo 14anni si trova in piena fase sviluppo quindi ha un sacco di brufoli soprattutto sulla fronte. Lei usa la linea pure system e si trova bene. Logicamente con l utilizzo della crema o della lozione in se non si ha un effetto miracolo ma comunque la stanno aiutando tanto a tenere sotto controllo il problema.. in quella fase dell età è difficile per chiunque combattere i brufoli…
    È appena uscito un nuovo prodotto di questa linea che si chiama s.o.s e per curiosità l ho usato anche io.. praticamente appena esce il brufolo di quello bello rosso che si vede a occhio nudo tu metti una puntina di questo prodotto (Sono 10ml) e dovrebbe asciugarlo in fretta.. dietro alla confezione c è scritto usare 3 volte al giorno io l ho messo invece una sola sera prima di andare a dormire e il giorno dopo ho notato che il rossore era sparito.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento