Preferiti di Luglio.

IMG_20170802_170842

Balsamo per capelli Ecosì. Qualche mese fa ho acquistato questo balsamo in offerta presso un punto vendita Naturasì ed è stata una piacevole scoperta! Si tratta di un balsamo certificato Icea, vegano, con il 98,7% di ingredienti di origine naturale, senza siliconi, parabeni, fenossietanolo, PEG, alcol etilico. Grazie alla presenza di Burro di Karité e Aloe Vera, rende i capelli districati e morbidi, senza appesantirli. Inoltre l’Olio Biologico di Arancio riesce a profumare naturalmente questo balsamo con una fragranza fresca e agrumata! Questo mese l’ho utilizzato tantissimo e trovo che sia un prodotto valido e assolutamente consigliato!

Eau de Toilette Scent Essence di Avon (fragranza Sparkly Citrus). I Scent Essence sono i più piccoli ed economici profumi di Avon (30 ml a circa 6/7 euro)! Possiedo la bottiglietta da mesi ma solo ultimamente sto utilizzando costantemente questo profumo, in quanto è fresco, agrumato ed estivo. Per essere un eau de toilette economico, trovo che abbia una buona persistenza e se vi capita di sfogliare un catalogo Avon, fateci un pensierino! Sarebbe un ottimo acquisto!

Balsamo riparatore per piedi alla Lavanda Bio di Yves Rocher. Devo essere sincera, ogni volta che entravo nel negozio Yves Rocher non degnavo neppure di uno sguardo lo scaffale coi prodotti per i piedi! Forse perché avevo già dei prodotti per piedi  e niente attirava la mia attenzione… ma con l’avanzare della #20eurochallenge, mi sono ritrovata in breve tempo senza una crema per i miei piedini! Dal momento che con l’utilizzo dei sandali bassi la mia situazione “talloni secchi” è peggiorata, alcune amiche di Instagram mi hanno consigliato questo balsamo riparatore che contiene: acqua e olio essenziale di Lavanda, burro di Karité, olio di Macadamia, olio di Jojoba, olio di Coprah, cera di Carnauba, cera di Candelilla. Si presenta come una crema corposa dal profumo leggermente balsamico, si assorbe facilmente e mi consente di utilizzare i sandali dopo qualche minuto, senza scivolare. Si trova tra i prodotti preferiti perché mantiene la promessa di riparare i piedi dove sono più secchi e presentano calli! Già dopo due applicazioni, noterete la differenza! Consigliatissimo!

Deodorante Deomilla al Talco Fiorito. I deodoranti Deomilla sono le new entries del marchio Alkemilla Bio Cosmetics e sono disponibili spray e roll on nella versione neutra, Talco fiorito e Fiori di primavera. È un deodorante certificato e potete acquistarlo nelle migliori bioprofumerie e nei negozi online. La versione Talco fiorito contiene Estratti di Bardana, Liquirizia, Camomilla, e avendo l’Alcool in seconda posizione nell’INCI, è sconsigliato l’utilizzo dopo la depilazione. Perché si trova tra i miei prodotti preferiti? Perché ci sono 40 gradi all’ombra, sto sudando come un ghiacciolo nel Sahara ma sono sempre profumata! Efficace e low cost (€4,90 per 75 ml).

Preferito bonus.

È estate, periodo per eccellenza in cui si mangiano gelati a tutte le ore! Purtroppo per me, a causa dell’intolleranza al lattosio, sono sempre stata limitata nella scelta dei gelati… ne ho provati diversi, sia preparati con latte ad alta digeribilità sia con latte di soia, ma la vera scoperta del 2017 è stata questa:

IMG_20170802_170930

Si tratta del nuovo gelato Sammontana preparato con latte di mandorla! Per ora ho assaggiato solo la versione Vaniglia e Pesca ed è buonissimo! Se non amate il sapore della mandorla amara, non temete, in questo gelato non si sente assolutamente il sapore di mandorla. Provatelo!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...