Acqua micellare Corine de Farme.

IMG_20170729_180312

Corine de Farme, marchio francese nato nel 1969, offre al mercato una vasta gamma di cosmetici che potete conoscere sul sito ufficiale (link http://www.corinedefarme.it/ ).

Oggi vi parlerò dell’Acqua micellare delicata, pagata €4,90 e contenuta in un flacone da 500 ml dotato di erogatore. Adatta per pelli secche e sensibili, promette non solo di struccare, ma anche di idratare la pelle a fondo grazie alla sua formula delicata e all’estratto di Fiori di Peonia.

L’Acqua micellare Corine de Farme contiene il 97% di ingredienti di origine naturale, senza parabeni e senza coloranti. L’INCI, come potrete vedere qua sotto, non è totalmente verde:

Acqua, Poloxamer 184, Glycerin, Peg-40 Hydrogenated Castor oil, Sodium Benzoate, Parfum, Potassium Sorbate, Citric Acid, Disodium EDTA, Paeonia Officinalis Flower Extract, Sodium Hydroxide.

Ha un intenso profumo floreale e può essere utilizzata su viso, occhi e labbra sia come struccante, sia come tonico.

Cosa ne penso?

Trovo che sia un ottimo struccante, anche se per eliminare il mascara preferisco utilizzare i bifasici ed evitare un eccessivo sfregamento delle ciglia. Non mi ha mai provocato bruciore agli occhi e mi è capitato di utilizzarlo al mattino come tonico ma rende appiccicosa la pelle se si eccede con la dose. L’unico “problema” è l’erogatore: essendo piuttosto duro da premere, basta schiacciare un po’ e fuoriesce una quantità enorme di prodotto! Non so se è un difetto solo del mio flacone, ma se è così per tutti, spero che lo sostituiscano con un semplice tappo!

Avete mai provato i prodotti Corine de Farme?

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Acqua micellare Corine de Farme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...