Acquisto low cost da Lidl: tisana depurativa e drenante.

Vi ho già parlato delle tisane di Lidl in un precedente articolo ed oggi vi mostrerò il mio ultimo acquisto! Eccolo qua!

IMG_20170728_112927

Si tratta della Tisana Lord Nelson a base di Ortica, Equiseto, Ginepro e Ribes Nero. Più nello specifico, gli ingredienti che la compongono sono: Ortica (37,6%), Equiseto (24,3%), Ginepro (23%), Ribes Nero (12%), Carciofo, aroma naturale, Aloe Vera. Ogni confezione contiene 20 filtri da 2 grammi ciascuno ed ha un costo di 0,99 centesimi.

Grazie alla presenza di preziose piante officinali, questa tisana favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la regolarità del transito intestinale.

L’Ortica, ricca di Vitamina C e di Sali minerali, è una delle piante selvatiche più apprezzate per le sue proprietà disintossicanti e viene utilizzata per combattere l’anemia, l’artrite,i reumatismi e problemi all’apparato intestinale.

L’Equiseto , una felce molto comune in Italia Settentrionale, è utile in caso di disturbi renali ed epatici, inoltre ha un buon potere diuretico e rimineralizzante.

Il Ginepro, un arbusto legnoso dalle bacche scure, viene usato contro meteorismo, problemi diuretici, mestruazioni irregolari e bruciori di stomaco (da evitare in gravidanza).

Il Carciofo, ricordato soprattutto per l’alto contenuto di ferro e quindi utilissimo in caso di anemia, riesce non solo a stimolare la diuresi e depurare l’organismo, ma anche a rendere più luminosa la pelle.

Infine, nella tisana Lord Nelson, troviamo anche il Ribes Nero per regolarizzare il transito intestinale e l’Aloe Vera per depurare ancora più a fondo l’organismo.

Si consiglia di preparare la tisana con acqua bollente lasciando il filtro in infusione per 3-5 minuti.

Vi farò conoscere presto la mia opinione! Avete mai provato questa tisana?

Annunci

6 pensieri riguardo “Acquisto low cost da Lidl: tisana depurativa e drenante.

  1. Io le ho provate tutte quelle del lidl, devo dire che hanno un prezzo davvero super conveniente, la mia preferita è quella alla liquirizia-digestiva.
    Questa sinceramente non mi ha fatta impazzire come sapore, perciò per drenare continuo a preferire il the verde 🙂

    Mi piace

    1. Fammi sapere! A me di solito piace tutto, ma mi rendo conto che faccio fatica a terminare il rooibos e le tisane dove è presente il pino… Quindi per terminare i filtri “antipatici” , faccio un mix con una tisana che mi piace! Con il rooibos sto facendo così : un filtro di rooibos più un filtro di tisana all’ananas😁

      Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...