5 prodotti TOP per l’estate.

IMG_20170722_101941

Quando arriva l’estate, si rinnova la beauty routine! Si scelgono prodotti dalla texture leggera e fresca, profumazioni tropicali, make up dai colori accesi e luminosi.

In questo articolo vi parlerò dei prodotti che ho inserito nella mia beauty routine estiva e che sono diventati indispensabili.

Labello Sun Protect con Cera d’Api. Si tratta di un balsamo labbra SPF 30 che idrata e protegge le labbra dai raggi solari. Costa €2,49, ha un PAO di 12 mesi e potete vedere l’INCI in foto.

IMG_20170722_102739.jpg

Lo utilizzo in spiaggia e lo sto amando! Solitamente le mie labbra tendono a diventare secche e piene di pellicine, ma con questo burrocacao sono al sicuro!

Extra Aloe Dermo-gel al 98% di Equilibra. Ottenuto grazie alla spremitura a freddo delle foglie di Aloe Vera, ha un’efficace potere lenitivo contro gli arrossamenti. Lo utilizzo dopo la depilazione e quando sento che a seguito dell’esposizione solare la mia pelle ha bisogno di freschezza. Costa 6/7 euro, ha un PAO di 6 mesi e questo è l’INCI:

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xantham Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.

Salvietta monodose idratante per il corpo Oil’à. Vi ho già parlato di questi foglietti idratanti in un precendente articolo e trovo che siano stati la mia vera scoperta dell’estate 2017! Riescono ad idratate velocemente il corpo grazie al Burro di Karitè e Olio di Cocco, donandogli un profumo estivo paradisiaco.

Gel Cool & Calm Stanhome. Il gel Stanhome contiene Mentolo, Hamamelis, Liquirizia, e grazie a questi estratti riesce a lenire la pelle quando le zanzare o altri insetti hanno deciso di pungerci! Si può acquistare tramite rivenditore Stanhome a 6 euro, ha un PAO di 12 mesi e il tubetto contiene 50 ml di prodotto (Attenzione! Non utilizzare in caso di gravidanza!). Ecco l’INCI:

Aqua, Alcohol, Glycerin, Propylene Glycol, Ammonium Acryloydimethyltaurate/Vp Copolymer, Menthol, Methyl Salicylate, Allantoin, Hamamenlis Leaf Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Ci 42090.

L’ho già messo alla prova sulle punture delle zanzare e riesce a placare il prurito all’istante!

Burro di Karité Le Erbe di Janas. Ha un unico ingrediente, il Butyrospermum parkii butter, ed è un prodotto naturale che potete trovare in bioprofumeria al costo di €6,50 per 50 ml di prodotto. Ha proprietà emolienti, nutrienti, antirughe, antismagliature; è efficace contro scottature, eritemi, dermatiti; si può usare come doposole o balsamo labbra, oppure sui capelli molto secchi e tendenti ad avere doppie punte. Io lo sto utilizzando sui talloni prima di andare a dormire, ma ho intenzione di utilizzarlo anche sul viso come trattamento notturno dal momento che non è comedogenico.

Questi sono i miei 5 prodotti indispensabili per l’estate! Quali sono i vostri?

Rispondi

