Shampoo nutriente Sapone di un Tempo.

IMG_20170720_104337

Il marchio ecobiologico Sapone di un Tempo offre al mercato cosmetico tante referenze interessanti e vi ho già presentato due prodotti qui e qui.

Oggi ho deciso di parlarvi dello shampoo che io possiedo nel formato da 100 ml, ma che si può acquistare anche nel flacone da 500 ml e addirittura da 1500 ml.

Per la cura dei capelli, Sapone di un Tempo propone tre diversi shampoo in base alle esigenze:

  • Lo shampoo delicato per lavaggi frequenti con Aloe Vera, Jojoba, Camomilla, Niaouly e Lavanda. INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Hydrolyzed Wheat Protein, Lavandula Hybrida Oil, Melaleuca Viridiflora Leaf Oil, Xhantan Gum, Inuline, Citric Acid, Glycerin, Benzyl Alcohol, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Sodium Dehydroacetate, Linalool.
  • Lo shampoo per capelli grassi e con forfora con Aloe Vera, Jojoba, Ortica e Bardana. INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Urtica Dioica Leaf Extract, Arctium Lappa Root Extract, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Hydrolyzed Wheat Protein, Xhantan Gum, Inuline, Citric Acid, Glycerin, Benzyl Alcohol, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Linalool.
  • Lo shampoo condizionante e nutriente per capelli secchi, fragili, sfibrati, colorati, contenente Aloe Vera, Karitè, Jojoba,Lino e Pantenolo.

Io possiedo quest’ultimo! Ha un Pao di 12 mesi dall’apertura e questo è l’INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Linum Usitassimum Seed Oil, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Xhantan Gum, Inuline, Citric Acid, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Sodium Dehydroacetate, Parfum, Linalool.

Devo essere sincera, l’avevo provato grazie ad un campioncino e all’inizio non mi aveva convinta. Avevo abituato i miei capelli ai prodotti siliconici per anni e l’utilizzo di shampoo con INCI verde era stato traumatico! Avevo esposto i miei dubbi sul prodotto alla negoziante e quest’ultima mi aveva esortato a dargli un’altra chance… del resto i campioncini, in particolare di shampoo e balsamo, non riescono mai a darci un’idea precisa sulle loro qualità, soprattutto se abbiamo tanti capelli! Allora ho deciso di acquistare il formato da 100 ml dello shampoo Sapone di un Tempo per capelli secchi e nelle ultime settimane, avendolo inserito tra i prodotti da smaltire per la #20eurochallenge, l’ho utilizzato costantemente.

Ha una consistenza molto liquida, non produce tantissima schiuma ed ha un gradevole profumo agrumato. Utilizzato costantemente, ho notato che i miei capelli rimangono puliti a lungo nonostante il caldo e l’umidità estiva, inoltre li trovo più forti e robusti.

Lo ricomprerei? Assolutamente sì!

E cosa ho imparato grazie a questo shampoo? Prima di tutto ho capito che i capelli trattati per anni con prodotti siliconici hanno bisogno di tempo per disintossicarsi, perciò se uno shampoo con INCI verde non soddisfa subito le nostre esigenze non bisogna metterlo da parte ma insistere con l’utilizzo! Poi ho imparato che le prime impressioni legate all’utilizzo di campioncini non devono essere definitive: solo con un utilizzo costante si ha un’idea più chiara sul prodotto!

Conoscete la linea per capelli Sapone di un Tempo?

10 pensieri riguardo “Shampoo nutriente Sapone di un Tempo.

    1. Per ora ho provato solo lo shampoo e il bagnodoccia e secondo me dovresti provarli entrambi! A breve proverò la saponetta scrub Sapone di un Tempo e appena possibile acquisterò anche quella struccante, pare sia ottima e mi incuriosisce tanto!

      Liked by 1 persona

  1. Bellissima recensione, interessante. Ed approvo ciò che hai detto sui prodotti ad inviare verde, il primo impatto non é quello definitivo. Cercherò questo prodotto per provarlo, perché dalla tua descrizione mi pare di aver capito che abbiamo la stessa tipologia di capello e cute e io sono sempre alla ricerca di shampoo migliore.

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Clara, posso chiederti dove acquisti i prodotti di questa marca? Io trovo solo l’olio di cocco nei magazzini Cossuto, non ho mai visto altri prodotti e vorrei provarli 🙂 grazie 🙂

    Mi piace

    1. Ciao! Io li trovo nei negozi Veressenze, specializzati nella vendita di profumi alla spina! Comunque nel sito Sapone di un Tempo dovrebbe esserci la lista dei rivenditori… Magari riesci a beccare un negozio con tutta la gamma di prodotti! ❤️

      Liked by 1 persona

Rispondi

