Minéral 89 di Vichy: la mia prima impressione.

IMG_20170711_151217

Minéral 89 è il nuovo booster quotidiano lanciato sul mercato cosmetico da Vichy per la cura del viso.

Contiene l’89% di Acqua termale mineralizzante di Vichy e Acido Ialuronico di origine naturale, utili per fortificare la pelle e renderla più resistente a stress, inquinamento e fatica. Utilizzato mattina e sera prima del siero e della crema, promette di rendere il viso molto più luminoso e tonico.

Il flacone contiene 50 ml di prodotto ed ha un costo di 17-21 euro a seconda del punto vendita. La formula ipoallergenica non contiene siliconi, parabeni, alcool, profumo e coloranti. Ecco l’INCI:

Aqua/Water, Peg/Ppg/Polybutylene Glycol – 8/5/3 Glycerin, Glycerin, Butylene Glycol, Methyl Gluceth-20, Carbomer, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Biosaccharide Gum-1.

Essendo iscritta alla newsletter Vichy (ecco il link al sito http://www.vichy.it/ ), ho ricevuto via posta un campioncino da 1,5 ml del Minéral 89 ed ho deciso di testarlo subito. Avevo giò visto questo prodotto nelle vetrine delle farmacie e attratta dalla confezione, ero molto curiosa di provarlo.

Si tratta di un gel trasparente e inodore che, a contatto con la pelle, si trasforma in acqua e ne basta davvero una goccia per raggiungere tutte le zone del viso. Sono riuscita a fare così più applicazioni mattina e sera, con e senza l’utilizzo della crema viso subito dopo.

Ho notato che dopo aver applicato il booster, la pelle è diventata subito più luminosa e idratata ma assolutamente non unta o appiccicosa. L’effetto era ottimo anche senza applicare la crema o il siero subito dopo.

Lo acquisterei? Sì, perché trovo che sia una valida alternativa alla crema in questi mesi di afa estiva! Essendo un gel fresco e leggero riesce ad idratare senza appesantire, inoltre trovo che il prezzo sia ottimo perché basta davvero pochissimo prodotto per ogni applicazione.

Conoscete questo prodotto Vichy?

 

Annunci

7 pensieri riguardo “Minéral 89 di Vichy: la mia prima impressione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...