Crema solare L’Erbolario. Prime impressioni.

Grazie ad un kit trovato nella rivista Donna Moderna, ho avuto la possibilità di provare una minitaglia da 50 ml della Crema solare con Carota, Sesamo e Karitè del marchio italiano L’Erbolario.

IMG_20170617_171252

Si tratta di una crema solare adatta a pelli ultrasensibili, compresa quella dei bambini, e si può applicare su viso e corpo. Ha un fattore di protezione molto elevato, più precisamente un SPF 30, è resistente all’acqua ed è indicata per le prime esposizioni . Ha un PAO di 6 mesi dall’apertura e il flacone da 125 ml costa €15,50.

È un prodotto cruelty free e dermatologicamente testato. Ecco l’INCI:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Octocrylene, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Triazone, Zinc Oxide, Coco Caprylate, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Polyglyceryl 2 Dipolyhydroxystearate, Sesamum Indicum Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Cetearyl Glucoside, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Daucus Carota Sativa Seed Oil, Zea Mays Germ Oil, Hydrolyzed Jojoba Esters, Brassica Campestris Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Oryzanol, Citric Acid, Sodium Stearoyl Glutamate, Xantham Gum, Parfum, Benzyl Alcohol, Polyhydroxystearic Acid, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

Che idea mi sono fatta di questa crema solare?

È sicuramente un ottimo prodotto, in quanto l’ho utilizzato nei primi due giorni di esposizione in spiaggia quando la mia pelle non era ancora abbronzata e non mi sono scottata, né è comparso l’odioso eritema che ogni tanto mi fa dannare. È realmente resistente all’acqua ed ha una profumazione molto delicata, assolutamente non stucchevole come altri prodotti solari in commercio.

Quale protezione solare state utilizzando per proteggervi dal sole?

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Crema solare L’Erbolario. Prime impressioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...