I miei rossetti Benecos.

Quando ho scoperto il mondo della biocosmesi, sono stata subito attratta dai prodotti del marchio tedesco Benecos per via dei prezzi vantaggiosi. Sappiamo bene che alcuni prodotti ecobiologici hanno un costo elevato ed è quindi interessante scoprire prodotti con buon INCI a buon prezzo!

Oggi ho deciso di mostrarvi i miei rossetti Benecos! Ne possiedo 4, dei quali 2 sono stati acquistati da me e 2 mi sono stati regalati con la vincita di un giveaway.

Si tratta di rossetti molto cremosi che nutrono le labbra come dei burrocacao grazie alla presenza dell’olio di Jojoba, dell’olio di Girasole e della Cera d’Api. Hanno un costo che si aggira intorno ai 4/5 euro per 4,5 g di prodotto. Essendo dei rossetti cremosi, la loro durata è piuttosto bassa ma ritoccati di tanto in tanto, li trovo ottimi per i periodi in cui le labbra sono molto secche. Ecco l’INCI:

Olive Oil Decyl Esters, Hydroxystearic/Linolenic/Oleic Polyglycerides, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Silica, Cera Alba (Beeswax)*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Copernicia Cerifera (Candelilla) Cera*, Orbignya Oleifera (Babassu) Seed Oil*, Oleyl Oleate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Cera, Zea Mays (Corn) Starch*, Squalene, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Limonene, Linalool, Ci 75470 (Carmine), Ci 77491 (Iron Oxides).

Veniamo al dunque ed ecco quali rossetti Benecos possiedo! Ve li mostro a partire da quello che ho utilizzato meno fino ad arrivare al mio preferito!

Dark Red.

È il rossetto che ho utilizzato meno perché non amo il suo finish metallico. Sicuramente è un rosso particolare e nella mia collezione di rossetti, non ne possiedo uno simile.

IMG_20170617_101142.jpg

Cream.

È un rossetto color nocciola molto chiaro che riesce a dare alle mie labbra un colore naturale ma che tende a “spegnermi” un po’. Lo utilizzo solo quando faccio un trucco nude.

IMG_20170617_101113.jpg

Pink Honey.

È stato il mio primo rossetto Benecos e mi ha colpito perché riesce a dare un tocco di colore naturale e rosato alle labbra, senza “spegnermi” come fa Cream. Lo trovo discreto e adatto ad un trucco da giorno.

IMG_20170617_105218.jpg

Watermelon.

Il mio rossetto Benecos preferito! Sulle labbra ha un colore rosso meno acceso ed è per questo facilmente portabile. Essendo cremoso, tende un po’ ad uscire dai bordi delle labbra e per questo motivo di consiglio di applicarlo con attenzione o di tenerlo a bada con una matita.

IMG_20170617_101051.jpg

Avete mai provato i rossetti Benecos? Se sì, quali possedete?

7 pensieri riguardo “I miei rossetti Benecos.

Rispondi

