Maschere viso Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

IMG_20170617_132747

Nella mia scorta infinita di maschere per il viso, grazie alla #20eurochallenge ho scovato le 3 maschere Alkemilla! Avevo già provato tempo fa la versione per pelli sensibili e mi era piaciuta così tanto da decidere di ricomprarla assieme alle sue sorelline!

Negli ultimi mesi, soprattutto per mancanza di tempo, preferivo utilizzare le maschere in tessuto in quanto non richiedevano (nella migliore delle ipotesi) un risciacquo dopo la loro rimozione. Ma più testavo maschere in tessuto e più mi rendevo conto che quelle in crema erano di gran lunga superiori, perché lasciavano la pelle decisamente più idratata e bella.

Partendo da questa constatazione, ho deciso di tirare fuori dai cassetti le maschere in crema e tra queste sono comparse le 3 bustine Alkemilla. In questo articolo vi parlerò solo delle loro caratteristiche generali e successivamente, dopo averle provate tutte, vi lascerò la mia opinione confrontandole tra loro!

Le bustine di maschera Alkemilla contengono 20 ml di prodotto, hanno un costo di €2,30 ciascuna ed un PAO di un mese dall’apertura. Non si tratta di bustine monodose perché il prodotto contenuto è davvero tanto e anche se vengono preventivate 2 applicazioni, ricordo che ne avevo fatto una o due in più quando avevo testato quella per pelli sensibili. Si applicano su viso e collo lasciandole in posa per 15 minuti e si rimuovono con l’acqua tiepida.

Si tratta di prodotti certificati ecobiologici, vegani e cruelty free. Si possono acquistare nelle bioprofumerie o negli e-commerce che vendono prodotti cosmetici biologici.

La maschera viso antiage è adatta per pelli mature, secche e devitalizzate. È stata formulata per rendere la pelle più elastica e liscia utilizzando come ingredienti gli oli di Jojoba, Mandorla, Argan e Oliva. L’aggiunta di Vitis Vinifera, ricca di vitamine, sali minerali e zuccheri, riesce a contrastare i radicali liberi, mentre la presenza del batterio Thermus Thermophilus svolge una potente azione antiossidante proteggendo la pelle dai raggi solari. Il potere idratante e restitutivo viene invece garantito dall’Aloe, dal Basilico e dall’Altea. Ecco l’INCI:

Aqua [Water],Glycerin,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Squalane,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil,Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Kaolin,Sodium stearoyl lactylate,Solum fullonum [Fuller’s earth],Cetyl palmitate,Olea europaea (Olive) fruit oil,Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Sorbitan palmitate,Argania spinosa kernel oil (*),Propanediol,Sorbitan olivate,Phenethyl alcohol,Sodium cocoyl sarcosinate,Xanthan gum,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Sodium hyaluronate,Lecithin,Aloe barbadensis leaf extract (*),Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*),Ocimum basilicum (Basil) flower/leaf/stem extract,Thermus thermophillus ferment,Hexyl cinnamal,Tocopherol,Coumarin,Althaea officinalis root extract (*),Ascorbyl palmitate Citric acid,Sodium benzoate,Potassium sorbate. (* Da agricoltura Biologica)

La maschera viso per pelli sensibili, solitamente soggette ad arrossamenti cutanei, promette un’azione rinfrescante, calmante e lenitiva. Per decongestionare e lenire la pelle, ingredienti fondamentali sono il Coriandolo, l’estratto di Fiori di Arnica, di Calendula e di Camomilla, mentre la presenza degli oli di Jojoba e di Riso riesce a garantire alla pelle la giusta idratazione. L’INCI:

Aqua [Water],Kaolin,Glycerin,Cetearyl alcohol,Ethylhexyl palmitate,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil,Oryza sativa (Rice) bran oil,Glyceryl stearate,Cetearyl glucoside,Sorbitan olivate,Sodium lauroyl glutamate,Stearic acid,Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil,Squalane,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Propanediol,Xanthan gum,Phenethyl alcohol,Parfum [Fragrance],Sodium cocoyl sarcosinate,Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Brassica campestris (Rapeseed) sterols,Hexyl cinnamal,Arnica montana extract (*),Coriandrum sativum (Coriander) extract,Calendula officinalis flower extract (*),Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*). (* Da agricoltura Biologica)

Infine parliamo della maschera viso sebonormalizzante, adatta per pelli grasse. Contiene Bardana, Melissa e Neem dall’azione sebonormalizzante, antinfiammatoria, decongestionante e purificante; l’estratto di Echinacea aiuta la cicatrizzazione della pelle mentre gli oli essenziali di Limone, Salvia sclarea, Eucalipto e Timo hanno un elevato potere dermopurificante ed igienizzante. L’INCI:

Aqua [Water],Calcium phosphate,Solum fullonum [Fuller’s earth],Hydroxyethyl ethylcellulose,Hectorite,Cocamidopropyl betaine,Lauryl glucoside,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate,Propanediol,Glycerin,Phenethyl alcohol,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Lactic acid,Melissa officinalis leaf extract (*),Benzyl salicylate,Arctium lappa root extract (*),Echinacea angustifolia leaf extract (*),Linalool,Limonene,Citrus limon (Lemon) peel oil,Eucalyptus globulus leaf oil,Melia azadirachta seed oil,Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf oil,Salvia sclarea (Clary) oil. (* Da agricoltura Biologica)

Avete provato queste maschere Alkemilla? Fatemi sapere nei commenti la vostra opinione!

4 pensieri riguardo “Maschere viso Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

Lascia un commento