Herbsardinia: Bagno doccia biologico al Mirto.

IMG_20170616_173019

Herbsardinia è un marchio sardo che produce cosmetici biologici certificati, utilizzando materie prime sarde quali il Mirto, l’Elicriso, la Salvia sarda e il Lentischio.

Si tratta di prodotti senza SSLES, coloranti, profumi artificiali, parabeni, conservanti, tensioattivi sintetici. Sono cruelty free e vengono realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente. Sono disponibili:

  • Saponette artigianali;
  • Saponi artigianali liquidi;
  • Creme corpo;
  • Scrub corpo;
  • Bagno doccia;
  • Sali da bagno;
  • Protezione solare e doposole;
  • Un olio aromatico;
  • Creme viso.

Inoltre Herbsardinia propone un emanatore di essenze realizzato artigianalmente in ceramica dai ragazzi dell’ANFFAS (Associazione Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali) nel laboratorio di Pordenone. Per ogni emanatore, chiamato Profumo di Solidarità, Herbsardinia devolve parte del ricavato all’ANFFAS.

Se volete acquistare i prodotti Herbsardinia, potete trovare l’elenco dei venditori sul sito http://herbsardinia.com/ . Io li ho acquistati online su Saponetico ( qui il link http://saponetico.com/it/ ) e vi ho già parlato del mio ordine sul sito in questo articolo.

Oggi vi parlo del Gel Bagno Doccia Aromatico Biologico al Mirto. Il flacone da 100 ml costa €8,90 ed ha un PAO di 6 mesi dall’apertura. Ecco l’INCI:

Aqua, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Cocoamphoacetate, Lauryl Glucoside, Glycerin, Mel/Honey*, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Sodium Cocoyl Glutamate, Maris Sal, Myrtus Communis Oil, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum/Profumo, Polyglyceryl-10 Laurate, Sodium Dehydroacetate, D-Limonene, Linalool, Geraniol. (*Ingredienti Biologici)

Ho acquistato questo bagno doccia per due motivi. Prima di tutto perchè, essendo sarda, mi piace provare i cosmetici Made in Sardinia e sostenere con i miei acquisti le aziende cosmetiche locali. Poi perché non avevo mai provato un prodotto cosmetico al Mirto e mi incuriosiva parecchio come profumazione.

Devo dirvi che questo prodotto mi ha conquistata, sia per l’intenso profumo di Mirto sia per la sua delicatezza. È poco schiumogeno e si ha la sensazione di utilizzare un olio, perciò la pelle appare subito fresca e idratata. La profumazione è molto intensa, quasi maschile, ma procura un effetto energizzante e rinfrescante molto forte.

Della stessa linea al Mirto ho acquistato anche lo shampoo, del quale vi lascerò presto la mia opinione!

Avete mai provato i cosmetici Herbsardinia?

Un pensiero riguardo “Herbsardinia: Bagno doccia biologico al Mirto.

Rispondi

