Gel detergente Hydra Végétal di Yves Rocher.

Qualche mese fa, visitando il negozio Yves Rocher per utilizzare la cartolina (qui troverete l’articolo in cui vi parlo delle cartoline, degli omaggi e della tessera fedeltà), ho acquistato per curiosità il gel detergente freschezza della linea Hydra Végétal.

IMG_20170614_172409

Devo essere sincera, non avevo bisogno di un detergente in quel momento, ma avevo avuto modo di testare tempo fa sia la crema viso sia la maschera della linea Hydra Végétal e mi ero innamorata della sua profumazione fresca e fruttata!

Il Gel detergente Hydra Végétal di Yves Rocher, adatto per pelli normali e miste, è contenuto in un tubetto da 125 ml ed ha un PAO di 6 mesi dall’apertura. Ha un costo di euro 6,95 e questo è il suo INCI:

Aqua, Methylpropanediol, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Hammamelis Virginiana Flower Water, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Phenoxyethanol, Peg-30 Glyceryl Laurate, Parfum, Xantham Gum, Sodium Hydroxide, Tetrasodium Edta, Panthenol, Acer Saccharum Extract, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ci 42090.

Contiene Betaina, linfe d’Acero e di Agave che riescono a trattenere e accumulare le molecole d’acqua nella pelle. Come potete notare dall’INCI, contiene più del 93% di ingredienti di origine naturale, senza oli minerali e parabeni.

Applicato mattina e sera sul viso inumidito, si massaggia delicatamente ed infine si risciacqua.

Veniamo ora alla mia esperienza con questo prodotto.

Inizialmente non mi aveva colpito, preferisco i detergenti schiumogeni e questo produce pochissima schiuma. Mi dava la sensazione di non aver lavato bene il viso! L’ho accantonato per un po’ ma ho poi deciso di inserirlo tra i prodotti da smaltire per la #20eurochallenge, quindi lo sto utlizzando ogni mattina con costanza.

Devo dire che ho rivalutato questo prodotto. Lo trovo comunque troppo leggero per rimuovere il trucco, perciò lo utilizzo al mattino per detergere il viso struccato, ma il risultato finale mi piace: oltre ad avere un buon profumo, lascia la mia pelle pulita e idratata.

Lo consiglierei? Sì, soprattutto se cercate un detergente delicato e idratante!

 

6 pensieri riguardo “Gel detergente Hydra Végétal di Yves Rocher.

  1. L’ho usato per un periodo, anche associato al Visa Pure, per detergere e non per struccare visto che come te ho avuto l’impressione che non fosse così efficace da quel punto di vista. La profumazione è piacevole, ho un ricordo positivo di questo prodotto!

    Liked by 1 persona

    1. Tra le scorte ho il tonico e il latte detergente, ancora devo provarli ma per me sono già promossi solo per i profumo! Ho notato che i prodotti Yves Rocher per il viso hanno tutti una profumazione gradevole!

      Mi piace

Rispondi

