Prodotti terminati (Maggio 2017). Prima parte.

IMG_20170601_143716.jpg

Prodotti per il corpo.

Sapone nero Avon Planet Spa. Vi ho già parlato di questo prodotto in un precedente articolo (lo trovate qui) e non ho cambiato idea a riguardo! Flop totale! Non ho mai provato questo genere di prodotto e non so se questo di Avon può in qualche modo assomigliare al vero sapone nero, quindi sarei curiosa di testare un altro marchio. In generale, questo prodotto è stato per me un flop perché non ho notato alcun beneficio, facevo fatica a rimuoverlo e avevo il terrore di macchiare i tappetti e gli asciugamani.

Bagnodoccia energizzante Mango e Coriandolo di Yves Rocher. Adoro i bagnodoccia Yves Rocher: sono economici, profumatissimi, inconfondibili. Questo, nella versione Mango e Coriandolo, ha una profumazione fresca ed estiva.

Olio di Karitè I Provenzali. Ottimo per idratare la pelle senza il classico “effetto unto”, l’ho utilizzato sia sul corpo sia sul viso come trattamento serale. Assolutamente promosso! Per ulteriori informazioni vi rimando all’articolo che lo vede protagonista (qui).

Crema rassodante fredda Chogan. Per me è stata una vera scoperta! Non solo ho notato davvero dei benefici in fatto di tonicità, ma ho apprezzato tanto anche l’effetto freddo che mi faceva sentire le gambe leggerissime. Vi consiglio di leggere l’articolo a riguardo per sapere di più sul marchio Chogan e sull’INCI di questo prodotto (qui). Credo che inserirò nuovamente questa crema nel prossimo ordine!

Sapone artigianale scrub Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Qualche settimana fa ho inserito questo sapone tra i prodotti esfolianti per il viso, pensando che fosse la sua giusta collocazione: l’avevo provato diverse volte sulla pelle del viso e mi sembrava efficace, forse pure troppo! L’unico modo per ottenere l’effetto esfoliante era infatti quello di strofinare direttamente la saponetta sul viso, ma con il passare dei giorni i granuli hanno iniziato a graffiarmi la pelle ed ho deciso di utilizzarla sul corpo sotto la doccia. Disastro! Più la utilizzato, più mi sembrava di strofinare la carta vetrata sulla pelle! I granuli erano tantissimi, piccoli, duri, e uscivo dalla doccia con l’aspetto di una che si è rotolata per chilometri sulla sabbia rovente. Pur di terminare questa saponetta delle torture, ho smesso di strofinarla sulla pelle ed ho iniziato a lavarmi con la schiuma che produceva, massaggiandola con le mani. In questo modo la saponetta è diventata un prodotto ottimo, idratante e piacevole da utilizzare… ma per me rimane un flop perché l’effetto esfoliante è troppo aggressivo se utilizzata direttamente sulla pelle, ed è nullo se si utilizza la schiuma prodotta.

Crema mani Bacio sotto il vischio di Bottega Verde. Acquistata lo scorso Natale, ho scelto questa crema mani invogliata dal prezzo basso e dalla profumazione decisamente “natalizia”. Non la trovavo molto idratante ma continuavo ad utilizzarla proprio perché mi piaceva la fragranza…ma più passava il tempo, più il suo profumo diventava insopportabile! Pur di terminarla ho iniziato a stenderla pure sulle braccia e dopo pochi giorni sono riuscita ad inserirla tra i terminati di questo mese.

Bagnodoccia all’Argan del Marocco di Bottega Verde. Questo mese ho terminato un’altra minitaglia di Bottega Verde, trovata nel calendario dell’Avvento del 2016. Si tratta del bagnodoccia all’Argan del Marocco, già utilizzato in passato e riscoperto grazie a questo piccolo flacone da 50 ml. La profumazione è dolce ma non stucchevole, riesce a persistere sulla pelle e nell’ambiente per parecchio tempo. Promosso!

Bagnoschiuma Mentos So Fruity. Come vi ho già scritto in un precedente articolo (qui), di questo bagnoschiuma Mentos non ho apprezzato la fragranza e questo mese mi sono messa d’impegno per terminarlo e cestinarlo. In generale è un buon prodotto, ma preferisco di gran lunga la sua versione alla menta.

Deodorante Yves Rocher al Tè Verde della Cina. Prodotto assolutamente promosso (qui ne parlo più approfonditamente) perché funziona, non mi ha mai creato problemi, è economico.

Thalasso scrub rimodellante Geomar. Ho sentito parlare tantissimo degli esfolianti Geomar e quando ho trovato la minitaglia da 85 grammi a 2 euro ho deciso di acquistarla per testare il prodotto. Per me è stata una delusione! Prima di tutto non mi è piaciuto il suo profumo “plasticoso” (passatemi il termine ma è l’unico aggettivo che mi viene in mente per descriverlo)… l’effetto esfoliante era piuttosto blando e facevo un’enorme fatica per rimuovere lo scrub dalle gambe. Ma ciò che più mi infastidiva, era quella sensazione di unto dopo la rimozione. Non acquisterei mai la full size ma sarei curiosa di provare le altre varianti.

Bagnodoccia Sapone di un Tempo. Devo assolutamente ricomprarlo! Vi ho già parlato delle sue caratteristiche qui e riconfermo assolutamente tutto ciò che ho scritto: profumo fresco di arancio e anice molto gradevole, deterge delicatamente, non secca la pelle, prodotto certificato biologico quindi con buon INCI… Dovete provarlo!

Gel disinfettante per le mani di Yves Rocher. Ottimo prodotto, igienizza le mani senza lasciare il fastidioso odore di alcool. Per INCI e altre informazioni, vi lascio qui l’articolo.

Nel prossimo articolo vi parlerò dei prodotti per il viso, makeup e campioncini terminati a maggio!

3 pensieri riguardo “Prodotti terminati (Maggio 2017). Prima parte.

  1. Ankio mai provato il sapone nero quindi non saprei consigliarti, i bagnoschiuma yves rocher li amo! Super profumati… io ho provato quello al mango, un profumo esotico pazzesco e quello al cocco, beh era cocco puro! Troppo buonii!!
    Sn curiosa di provare la crema rassodante di chogan! E per i prodotti geomar ankio ne ho sentito parlare tantissimo ma non mi convincono al 100%

    Liked by 1 persona

    1. Sullo scrub Geomar avevo sentito parlare dell’effetto unto, ma per me il vero problema è stato il profumo, se così vogliamo chiamarlo… Ho altri scrub per il corpo decisamente più economici e dal profumo più gradevole, di certo non acquisterò la full size Geomar! Per fortuna esistono queste bustine monodose!

      Liked by 1 persona

Rispondi

