Maschera Esfoliante Argilla Pura di l’Oréal Paris. Prima impressione!

L’Oréal ha lanciato sul mercato tre maschere per il viso chiamate Argilla Pura. Come dice il nome stesso, si tratta di tre trattamenti per il viso contenenti tre argille minerali, utili per il loro potere riequilibrante e purificante: Caolino, la Montmorillonite e il Ghassoul. A seconda delle proprie esigenze è possibile scegliere tra tre varianti:

  • Maschera purificante all’Eucalipto (colore verde) per pulire in profondità e opacizzare la pelle;
  • Maschera esfoliante all’Alga Rossa (colore rosso) per esfoliare la pelle e restringere i pori;
  • Maschera detox al Carbone (colore grigio scuro-nero) per illuminare la pelle.

Ogni vasetto contiene 50 ml di prodotto (10 applicazioni) e costa circa 10 euro, a seconda del punto vendita.

Ho avuto la possibilità di provare la Maschera esfoliante Argilla Pura grazie ad un campione gratuito trovato all’interno di una rivista e ho deciso di scrivere questo articolo per parlarvi della mia prima impressione, positivissima, sul prodotto in questione.

IMG_20170521_152725

Secondo le indicazioni riportate, la maschera va utilizzata 2 o 3 volte a settimana sul viso completamente deterso, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciata in posa 5 o 10 minuti, si risciacqua con acqua tiepida effettuando dei movimenti circolari per esfoliare meglio la pelle.

Ecco l’INCI:

IMG_20170521_152747.jpg

Come vi ho già accennato prima, la prima impressione su questo prodotto è stata per me molto positiva. La maschera ha un’ottima profumazione floreale, la consistenza di una crema e tanti granuli. Dopo 10 minuti sono riuscita a risciacquarla velocemente dal viso, massaggiandola per ottenere l’effetto esfoliante, e il risultato è stato strepitoso. La pelle era pulita ed esfoliata, ma soprattutto era idratata come se avessi già applicato la crema idratante! Sappiamo tutte che le maschere contenenti argilla tendono a seccare alcune zone della pelle, ma questa riesce a purificare senza essere aggressiva.

Ho ancora una scorta enorme di maschere viso di ogni tipo e marchio, quindi non penso di acquistare presto questa maschera L’Oréal, ma proverò a breve il campioncino della versione Detox al Carbone e vi terrò aggiornate!

Avete già provato queste maschere?

6 pensieri riguardo “Maschera Esfoliante Argilla Pura di l’Oréal Paris. Prima impressione!

  1. Io ho provato sempre come campioncino quella al carbone nero ed è fantastica, mi ha veramente pulito a fondo la pelle e anche i punti neri sono diminuiti! Mi incuriosisce molto anche quella che hai provato te, sicuramente quando avrò finito anch’io la mia “scorta maschere” le acquisterò 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Devo provare quella al carbone in questi giorni! Ora capisco perché vengono pubblicizzate così tanto queste maschere, sono davvero ottime! Io le acquisterei tutte ma ho talmente tante scorte che rischio di venire sommersa dalle maschere🙁

      Liked by 1 persona

Rispondi

