Gel disinfettante SOS Mani Pulite di Yves Rocher.

Quando qualche anno fa è scoppiato il boom degli igienizzanti per le mani da borsetta, ho acquistato subito un flaconcino del marchio più sponsorizzato (sappiamo tutti qual è!). L’idea era geniale ma la profumazione di questo prodotto, decisamente troppo alcolica, mi ha sempre infastidita.

Avendo iniziato a viaggiare in autobus quotidianamente, da circa un anno ho sentito la necessità di acquistare un igienizzante per le mani che fosse efficace ma anche dal profumo gradevole. Ne ho provati diversi che ho riacquistato più volte, ed oggi vi parlerò di quello che ho acquistato più spesso: il gel disinfettante per le mani di Yves Rocher all’Arnica Bio.

IMG_20170521_152106

Il tubetto, contenente 30 ml di prodotto, è davvero comodo da portare in borsetta perché non occupa troppo spazio, inoltre il gel viene assorbito molto velocemente dalla pelle lasciando le mani fresche e pulite. Ha un PAO di 12 mesi dall’apertura, costa €3,95 e potete acquistarlo nei negozi Yves Rocher della vostra città o tramite consulente di bellezza.

Ecco l’INCI:

Aqua, Alcohol, Propylene Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Polysorbate 20, Parfum, Glycerin, Aminomethyl Propanol, Fusanus Spicatus Wood Oil, Tetrasodium Edta, Arnica Chamissonis Flower Extract, Farnesol.

Ho acquistato questo prodotto più volte per un motivo. Nonostante l’alcool in seconda posizione nell’INCI, il suo profumo floreale è molto meno alcolico di altri prodotti in commercio e una volta utilizzato, lascia le mani fresche e idratate.

E voi, utilizzate gli igienizzanti per le mani?

 

7 pensieri riguardo “Gel disinfettante SOS Mani Pulite di Yves Rocher.

Rispondi

