Protezione solare Yves Rocher.

IMG_20170513_165833.jpg

Con l’arrivo della bella stagione, Yves Rocher propone i suoi prodotti solari: creme protettive per tutte le carnagioni, doposole, oli, shampoo-doccia e profumi.

L’estate scorsa in spiaggia ho utilizzato le creme solari Yves Rocher e quest’anno ho deciso di riacquistarle. Vivo in Sardegna e la domenica è il giorno della settimana dedicata alla spiaggia, quindi mi capita di passare tante ore sotto il sole! Proteggere la pelle è per me fondamentale sia per evitare scottature sia per tenere alla larga l’odioso eritema solare che ogni estate rischia di farmi penare.

Con i prodotti solari Yves Rocher non ho mai avuto problemi: niente scottature, niente eritema, buona resistenza sulla pelle nonostante i bagni in mare e il sudore.

Veniamo ora ai prodotti!

Prima di tutto ho riacquistato il Latte Comfort con FPS 20 (protezione media). Protegge dai raggi UVA/UVB e viene chiamato “comfort” perché viene assorbito velocemente dalla pelle, lasciandola idratata, protetta e profumata. Non contiene oli minerali, coloranti e parabeni. Il flacone, che contiene 150 ml di prodotto, è riciclabile e realizzato con plastica riciclata.

Si consiglia di agitare bene prima dell’uso e di utilizzare il Latte Comfort sia sul viso sia sul corpo, riapplicandolo più volte durante l’esposizione ed evitando le ore più calde. Ecco l’INCI:

Aqua, Octocrylene, C 12 – 15 Alkyl Benzoate, Methylpropanediol, Homosalate, Glycerin, Dimethicone, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Triazone, Sesamum Indicum Seed Oil, Alcohol, Stearic Acid, Trimethylsiloxysilicate, Peg-100 Stearate, Hydrogenated Dimer Dilinoleyl/Dimethyl-Carbonate Copolymer, Potassium Cetyl Phosphate, Eryngium Maritimum Extract, Glyceryl Stearate, Parfum, Ethylhexylglycerin, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Ammonium Acryloyldi- Methyltaurate/Vp Copolymer, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium Edta, Sorbic Acid, Sodium Hydroxide, Isoeugenol, Tocopherol.

Il Latte Comfort con FPS 20 costa €15,95 ma si può trovare spesso scontato da solo o in combo con altri prodotti solari.

L’altro prodotto riacquistato per quest’estate è il Latte Spray SPF 15 (protezione media). Anche questo protegge dai raggi UVA/UVB, non contiene oli minerali, coloranti e parabeni, inoltre il flacone da 150 ml è riciclabile e realizzato con plastica riciclata. Si applica facilmente sulla pelle grazie all’erogatore spray ma rispetto al prodotto precedente, non va utilizzato sul viso. A parte quest’ultimo accorgimento, per l’utilizzo sono valide le indicazioni che ho scritto precedentemente per il Latte Comfort. Questo è l’INCI:

Aqua, C 12 – 15 Alkyl Benzoate, Octocrylene, Methylpropanediol, Ethylhexyl Salicylate, Dimethicone, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Triazone, Alcohol, Glycerin, Trimethylsiloxysilicate, Hydrogenated Dimer Dilinoleyl/Dimethyl-Carbonate Copolymer, Sesamum Indicum Seed Oil, Steareth-21, Eryngium Maritimum Extract, Parfum, Steareth-2, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Ethylhexylglycerin, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium Edta, Sorbic Acid, Sodium Hydroxide, Hydroxyethylcellulose, Isoeugenol, Tocopherol.

Avete mai provato i prodotti solari Yves Rocher?

10 pensieri riguardo “Protezione solare Yves Rocher.

    1. Da Yves Rocher è presente la crema per il viso con protezione 30, non l’ho provata ma ne ho sentito parlare bene! Sapevo che l’ideale sarebbe utilizzare un fattore di protezione più elevato sul viso perché la pelle è più sottile e delicata rispetto al resto del corpo!

      Mi piace

  1. Ciao! Io ho acquistato proprio questi due solari il latte con protezione 50 per il viso e decoltè e il 30 che va solo dato sul corpo. Mi trovo benissimo e oltretutto li uso su zone dove ho avuto una dermatite allergica da nickel che voglio quindi proteggere e non mi creano assolutamente nessun problema.

    Liked by 1 persona

Rispondi

