La mia opinione: Gel detergente per il viso Eudermica Lab.

Eudermica Lab è un marchio sardo che si occupa della produzione di cosmetici eco-sostenibili.

Nello specifico, esiste una linea corpo costituita da:

  • Acqua tonica addolcente;
  • Gel detergente;
  • Latte struccante delicato;
  • Crema notte;
  • Crema giorno per pelli normali e miste;
  • Crema giorno per pelli secche;
  • Siero Revitalfill;
  • Trattamento contorno occhi e labbra.

Mentre per la linea corpo troviamo:

  • Crema corpo reidratante e supernutriente;
  • Crema lenitiva doposole;
  • Crema mani;
  • Detergente delicato;
  • Emulsione elasticizzante;
  • Olio corpo nutriente anti-età;
  • Shampoo delicato idratante anti-inquinamento.

Grazie ai campioncini ricevuti effettuando degli ordini sul sito Saponetico, ho avuto la possibilità di provare la Crema giorno per pelli normali e miste, l’Olio corpo nutriente anti-età e il Trattamento contorno occhi e labbra. Sono rimasta piacevolmente colpita non solo dalla qualità e dall’efficacia dei prodotti prima citati, ma anche dalle profumazioni che io definirei tipiche della flora sarda.

Oggi vi parlerò del Gel detergente delicato per il viso che trovate in vendita sul sito Saponetico (http://saponetico.com/it/).

IMG_20170506_161822.jpg

Si tratta di un detergente a risciacquo schiumogeno con effetto purificante e anti-inquinamento. Contiene Estratto vegetale di semi di Moringa Oleifera, Zuccheri di Cocco ed Estratto di Corbezzolo. Ecco l’INCI:

Aqua, Glycerin, Lauryl Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Peg-18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Polysorbate 20, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Chloride, Sucrose Cocoate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Arbutus Unedo Leaf Extract, Citric Acid, Propylene Glycol, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Parfum, Sodium Dehydroacetate, Phytic Acid, Quaternium-80.

Il flacone contiene 200 ml con un PAO di 6 mesi e costa €9,70.

Sto utilizzando questo detergente da diverse settimane e mi sento finalmente pronta per lasciarvi la mia opinione.

Ha una profumazione floreale dolce, una consistenza in gel medio-liquida e un colore rosato, quasi trasparente. Lo utilizzo come primo step per rimuovere il make-up oppure come un normale detergente per il viso.

Ciò che più mi colpisce di questo prodotto, oltre la profumazione che personalmente trovo molto gradevole, è la capacità di lavare il viso con delicatezza, senza bruciare gli occhi e senza seccare o irritare la pelle. Quando lo utilizzo, ho sempre la sensazione di avere il viso pulito e la pelle purificata.

Con l’utilizzo costante, soprattutto quando sul mio viso spunta qualche imperfezione, ho notato una rapida diminuzione di impurità e di eccesso di sebo. È come se la mia pelle mista riuscisse a trovare il giusto equilibrio.

Per me questo gel detergente Eudermica Lab è assolutamente promosso!

Avete mai provato i prodotti Eudermica Lab?

 

4 pensieri riguardo “La mia opinione: Gel detergente per il viso Eudermica Lab.

Rispondi

