Preferiti di Aprile.

IMG_20170501_092808.jpg

Cipria Indissolubile di Purobio Cosmetics.

Possiedo questa cipria da qualche mese e ad Aprile è stata assolutamente il prodotto che ho utilizzato di più. Si tratta di una cipria biologica e made in Italy, nickel tested e vegana. Ha un effetto opacizzante e vellutante sulla pelle ed io la utilizzo soprattutto per fissare il trucco. Ad Aprile però l’ho utilizzata da sola, senza fondotinta, ed è stata la mia salvezza quando andavo di fretta e non riuscivo a fare un trucco completo: è riuscita ad opacizzare senza seccare la pelle, rendendo il mio incarnato più omogeneo.

Matita Phantom All Over di Purobio Cosmetics.

Altro preferito del mese è stato senza dubbio un altro prodotto marchiato Purobio Cosmetics: la matita 44 Phantom All Over. Si tratta di una matita trasparente che può essere utilizzata per contornare le labbra ed evitare le antipatiche sbavature del rossetto e per creare linee di eyeliner con gli ombretti. Io la utilizzo soprattutto per fissare le sopracciglia, ma anche con gli altri utilizzi prima indicati mi sono trovata molto bene.

Ombretto Dike di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

Si tratta di un ombretto cream to powder di color rosa corallo molto intenso. Anche questo è un prodotto certificato e biologico, così come tutti i prodotti del marchio in questione. Devo essere sincera, avevo già visto tante volte questo ombretto in bioprofumeria ma non ho mai pensato di comprarlo! Mi sembrava un colore troppo particolare e non adatto a me, oltretutto non avevo mai provato un ombretto cream to powder e temevo di non riuscire a sfumarlo. Ad Aprile ho vinto il giveaway della mia bioprofumeria preferita (se siete della zona di Cagliari, fateci un salto, vi lascio il link della pagina Facebook https://it-it.facebook.com/ailea.bioprofumeria/ ) e tra i vari premi era presente questo ombretto. Ho deciso subito di provarlo, pensando di utilizzarlo come blush qualora non mi avesse convinto come ombretto. Invece mi ha sorpreso: è facilmente sfumabile, si può stratificare per aumentare l’intensità del colore e grazie a ciò può rendere il trucco particolare o discreto, a seconda del proprio gusto.

Crema rassodante fredda Chogan.

Vi ho già parlato qui di questa crema e dopo una settimana e mezzo di utilizzo, ho deciso di inserirla tra i miei prodotti preferiti. I motivi sono essenzialmente due: sto già notando dei cambiamenti sulla pelle e l’effetto freddo è davvero potente! La crema ha un profumo di menta fortissimo e riesco a stenderla con facilità sulla pelle; dopo qualche secondo inizio a sentire l’effetto freddo… ed infine mi sento come se avessi le gambe immerse nell’acqua ghiacciata! Questa sensazione dura circa tre quarti d’ora ed ho notato che facendo pressione sulla pelle con le dita oppure indossando i jeans, aumenta ancora di più! La pelle appare subito tonica e con il passare dei giorni mi sto rendendo conto che non è solo un effetto momentaneo. Trovo che sia molto utile anche per chi vuole sentire le gambe più leggere.

Preferito bonus del mese (NO SPOILER!).

IMG_20170501_154415.jpg

 

Il mio preferito bonus del mese è Tredici, una serie TV di Netflix. Ne ho sentito parlare tantissimo e dal momento che la trama mi è sembrata fin da subito interessante, ho deciso di guardarla. Vengono trattate diverse tematiche quali bullismo, adolescenza, solitudine, suicidio, e la storia riesce a tenere lo spettatore incollato allo schermo fino alla tredicesima puntata. Perché mi è piaciuta? Perché è una serie TV che fa riflettere ed è ben fatta. Ho apprezzato soprattutto la chiarezza con cui è stata raccontata la storia: per esempio l’inserimento di fatti antecedenti attraverso l’analessi veniva segnalata dalla scomparsa della ferita sulla fronte del protagonista e ciò mi ha permesso di non confondere gli eventi pre e post suicidio. Le canzoni in sottofondo rendevano poi la storia più coinvolgente e ancora oggi, a distanza di giorni, mi ritrovo a canticchiare The night we met di Lord Huron e Vienna degli Ultravox. Vi consiglio di guardarla!

 

Rispondi

