Le mie proposte per #BENRITROVATOROSSETTO.

Da quando ho iniziato l’avventura della #20eurochallenge, mi sono resa conto di aver accantonato tantissimi prodotti per far spazio solo alle novità da testare.

Emblematica è stata la foto di tutti i miei rossetti. Quanti di questi utilizzavo costantemente? Di quanti mi sono scordata? Avendo contato circa 70 pezzi tra rossetti, gloss e matite, potete immaginare le risposte alle domande precedenti! La situazione stava precipitando e dovevo assolutamente fare qualcosa!

Ed è a questo punto che ho scelto di partecipare ad una collaborazione nata su Instagram intorno ad un hashtag: #benritrovatorossetto.

L’idea, formulata da https://unarcencieldecolouretdevie.wordpress.com/, ha lo scopo di far ripescare dal fondo del cassetto tutti quei rossetti che, per qualche motivo, abbiamo smesso di utilizzare. In pratica ogni giorno per una settimana le partecipanti di #benritrovatorossetto dovevano pubblicare sul proprio profilo Instagram la foto di un rossetto “dimenticato” e poi “ritrovato”.

Vi dico fin da subito che questa iniziativa è stata utilissima non solo per rivalutare i rossetti posseduti, ma anche per conoscere altri marchi e colorazioni attraverso le foto altrui.

Dal momento che #benritrovatorossetto è stato per me un successo, ho deciso di condividere anche sul blog le foto delle mie 7 proposte:

  1. Rossetto Benecos nella tonalità Watermelon. Si tratta di un rossetto cremoso e idratante, con buon INCI e decisamente low cost. L’ho utilizzato tantissimo appena acquistato ma con il passare delle settimane mi sono scordata di lui, forse perché si tratta di un rossetto poco durevole sulle labbra.IMG_20170427_123355_661
  2. Rossetto Wet n Wild nella tonalità Sand Storm. Si tratta di un marroncino rosato adatto a tutte le occasioni, decisamente a lunga durata ma senza seccare le labbra. Per questo rossetto non ho giustificazioni, è bellissimo ma inspiegabilmente ho smesso di utilizzarlo.IMG_20170428_135803_051
  3. Rossetto 07 di Purobio Cosmetics. Un rosso cremisi caratterizzato da un finish semi-matte e da ottimi ingredienti. L’avevo acquistato con il mascara LAM nell’elegante cofanetto proposto da Purobio Cosmetics come idea regalo per il Natale 2016 e l’ho utilizzato pochissimo perché si tratta di un colore, a mio giudizio, più adatto alla stagione primaverile ed estiva.IMG_20170429_132404_767
  4. Rossetto I’m 411 Strawberry Passion di Pupa Milano. Come il rossetto precedente, preferisco utilizzare queste tonalità nella stagione primaverile ed estiva. Inoltre l’ho utilizzato poco perché mi seccava un pochino le labbra mettendo in risalto anche la più piccola pellicina.IMG_20170430_054455_676
  5. Rossetto Oxford Wine di Avon. Come dice il nome, ha il colore del vino rosso e come potete notare dalla foto, il prodotto tende a smorzare la sua componente scura una volta steso. Avendolo acquistato tramite il catalogo, dalla foto non mi sembrava così scuro… ma il motivo principale per cui lo utilizzo poco non è il colore, bensì il suo finish estremamente cremoso che tende a farlo fuoriuscire dal contorno delle labbra.IMG_20170501_084003_940
  6. Lipgloss Multiform di Neve Cosmetics. L’ho acquistato per curiosità appena uscito sul mercato. Non utilizzo spesso i gloss perché con il vento che soffia in Sardegna, avrebbe sulle mie labbra l’effetto della carta moschicida! È un lipgloss idratante e meno appiccicoso di altri in commercio, ma continuo a dimenticarlo nel fondo del cassetto e lo uso raramente.IMG_20170502_064759_175
  7. Playgirl Finish Matt di Divage. Mi incuriosiva tantissimo questo marchio Made in Italy e quando l’ho trovato in vendita nella mia città, ho voluto subito acquistare qualcosa. Il rossetto in questione ha un bel colore carico, è estremamente persistente sulle labbra ma confortevole. Dovrei utilizzarlo più spesso!IMG_20170503_082419_078

Se siete curiose di vedere le proposte delle altre partecipanti al #benritrovatorossetto, vi consiglio di dare un’occhiata ai loro profili Instagram:

unarcencieldecolouretdevie (ideatrice di #benritrovatorossetto) https://www.instagram.com/unarcencieldecolouretdevie/

maddy_laross https://www.instagram.com/maddy_laross/

chiarasignorini95 https://www.instagram.com/chiarasignorini95/

chiaradav93 https://www.instagram.com/chiaradav93/

giomake.up96 https://www.instagram.com/giomake.up96/

charming_reviews https://www.instagram.com/charming_reviews/

Avete anche voi dei rossetti “da riscoprire”?

 

 

 

6 pensieri riguardo “Le mie proposte per #BENRITROVATOROSSETTO.

Rispondi

