Tisane di Aprile.

IMG_20170430_195358.jpgOggi vi parlerò delle tisane che ho terminato e testato durante il mese di Aprile.

Finalmente ho terminato l’infuso alla Malva di L’Angelica! Contenente Malva e Verbena odorosa, aveva una funzione lenitiva ed emolliente per la gola. Non mi è piaciuta e non la ricomprerei, era quasi insapore e non è mai riuscita a dare sollievo alla mia gola quando era irritata.

Promosso l’infuso al finocchio del marchio Gold Bush Everton, perché era dissetante e molto profumato. Come vi ho già scritto in un precedente articolo, gli infusi Gold Bush sono molto economici e con buoni ingredienti. Vi consiglio di provarli!

Delle tisane London Fruit & Herb Company vi ho parlato approfonditamente qua e dopo aver assaggiato le quattro varianti presenti nella confezione, posso lasciarvi la mia recensione che si potrebbe riassumere così: le adoro!!! Sono tutte molto profumate e dal sapore deciso, inoltre dopo qualche secondo di infusione sono già belle cariche di gusto! In particolare mi è piaciuta Peach Paradise, ha un profumo di pesca strepitoso ed ho intenzione di provarla anche fredda.

Questo mese ho provato anche alcuni tè Twinings (qui l’articolo). Earl Grey Tea al profumo di Bergamotto e il Detea sono abbastanza buoni ma le vere scoperte sono state il Pure Green Tea e l’Earl Grey Green Tea. Si tratta di due tipologie di tè verde dal gusto molto delicato, quindi se non amate il retrogusto amaro tipico di questo tè vi consiglio di assaggiarli. Oltre che per la loro delicatezza, mi hanno colpito perché estremamente energizzanti! Assolutamente consigliati.

Ultima tisana di cui vi voglio parlare: Linea Snella con Matè verde e radice di Liquirizia del marchio Pompadour. I suoi ingredienti sono: Mate verde 55%, erbe aromatiche 30% (Menta piperita, Verbena), radice di liquirizia 15%. Dovrebbe aiutare a combattere la fatica e ridurre il senso della fame. Sinceramente non saprei dirvi se aiuta davvero contro la voglia di mangiare (perché quando io ho fame, l’unico rimedio è mangiare!) ma di sicuro riesce a dare la carica. Il suo sapore è davvero particolare, credo che sia quello del Matè verde prevalente tra gli ingredienti, ma dal punto di vista olfattivo prevale la liquirizia.

Avete mai assaggiato queste tisane?

 

3 pensieri riguardo “Tisane di Aprile.

Rispondi

