#20eurochallenge. Tiriamo le somme!

Domani 30 aprile terminerà il primo mese della #20eurochallenge ed ho deciso di pubblicare oggi l’articolo finale per invitare nuove ragazze alla sfida prevista per maggio. Le regole sono le stesse e se non l’avete ancora fatto, vi consiglio di leggere qui e qui per maggiori informazioni. Potete partecipare da sole ma vi assicuro che condividere la propria esperienza con le altre partecipanti rende la sfida più semplice, per questo vi invito a contattarmi su Instagram per essere aggiunte alla chat creata su Direct( https://www.instagram.com/rossana.rr1983/ ).

Il bilancio dopo il primo mese della #20eurochallenge è assolutamente positivo. Io non ho speso un centesimo fino ad ieri, quando ho deciso di premiare la mia forza di volontà utilizzando il mio budget per un acquisto online.

Potrà sembrare ridicolo, ma vi assicuro che acquistare dei prodotti cosmetici dopo un mese di astinenza ha avuto su di me un effetto sorprendente: mi sono sentita felice come una bambina! Ed è proprio questa la sensazione che mi mancava da tempo!

Ho scelto con attenzione gli articoli da acquistare, ho costantemente tenuto d’occhio la cifra finale in modo da non sforare il budget di 20 euro ed infine ho speso circa 18 euro con grande soddisfazione! Mi meritavo questo premio e mi hanno convinto di ciò anche le stesse partecipanti alla challenge, sapendo quanto ero stata disciplinata con gli acquisti per tutto il mese di aprile.

Ed ora ecco le mie considerazioni finali sulla #20eurochallenge:

  • Imporsi un budget per gli acquisti cosmetici è fondamentale per evitare spese inutili. 20 euro è una cifra “giusta” che ci consente di acquistare senza esagerare;
  • Limitare gli acquisti cosmetici ci porta a rivalutare le proprie scorte e a non cadere in tentazione davanti alle novità costantemente proposte dalle aziende;
  • Quando si pone un freno allo shopping, anche il più piccolo acquisto diventa un premio;
  • Si riducono gli sprechi perché lo smaltimento dei prodotti è più semplice, non essendoci new entries da testare;
  • Condividere la propria esperienza è fondamentale per andare avanti. L’unione fa la forza!

Ringrazio tutte le ragazze che hanno scelto di partecipare alla sfida! Come ho già scritto nell’articolo precedente, non mi aspettavo un tale riscontro e vedere che le partecipanti di aprile hanno portato avanti la sfida con successo è stata per me una grande soddisfazione. Evidentemente mancava una challenge di questo tipo!

Se siete ossessionate dallo shopping cosmetico, #20eurochallenge è la soluzione ai vostri problemi! Unitevi a noi!

 

Un pensiero riguardo “#20eurochallenge. Tiriamo le somme!

Rispondi

