Cartoline e omaggi Yves Rocher.

Da circa un anno acquisto mensilmente i prodotti Yves Rocher in negozio, anziché ricorrere alle consulenti di bellezza. Ho fatto questa scelta perché mi sono iscritta al programma fedeltà e grazie a mail e cartoline, riesco ad usufruire di tante offerte e omaggi.

In questo articolo vi spiegherò come funzionano la tessera fedeltà, le cartoline e le mail.

Il primo passaggio da effettuare è quello di iscriversi al programma fedeltà. È possibile farlo in due modi:

  • Presso un punto vendita Yves Rocher tramite le commesse;
  • Tramite il sito Yves Rocher a questo indirizzo https://storelocator.yvesrocher.it/tessera-fedelta/ dove si può compilare il form, ricevere un voucher via mail e con questo ritirare la tessera in un negozio Yves Rocher.

Una volta ottenuta la tessera, riceverete mensilmente delle cartoline via posta e via mail.

Come funziona la tessera fedeltà? Presentandola prima dell’acquisto, si otterrà un punto ogni 5 euro di spesa. Come potete vedere dalla foto della mia tessera (per la privacy ho nascosto i miei dati e il mio codice a barre) ogni punto verrà segnalato per mezzo di un timbro.

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Al raggiungimento di 16 punti si può scegliere un premio o continuare la raccolta per un massimo di 64 punti. I premi sono prodotti cosmetici Yves Rocher o buoni sconto e potete trovare l’elenco completo qui https://storelocator.yvesrocher.it/assets/themes/yvesrocher-storelocator/files/catalogo_premi_online.pdf

Ogni tessera ha una data di scadenza, quindi tenetela d’occhio per non perdere i punti!

Come funzionano mail e cartoline? Una volta iscritte al programma fedeltà, riceverete mensilmente mail e cartoline contenenti sconti e omaggi da ritirare in negozio. Fino a poco tempo fa era possibile ritirare l’omaggio senza obbligo d’acquisto, ora è diventato obbligatorio ma non c’è alcun minimo di spesa.

Gli omaggi possono essere vari, per citarne alcuni: minitaglie di prodotti, pennelli da trucco, pochette, accessori beauty. Qualora l’omaggio segnalato nella cartolina o mail non fosse più disponibile, verrà sostituito da un altro omaggio di valore pari o superiore. Aggiungo che circolano ogni mese delle cartoline diverse: io confronto sempre la mia cartolina con quella di una mia amica e spesso gli omaggi segnalati sono diversi.

Grazie alla testimonianza di alcune ragazze che mi scrivono sul blog e su Instagram (dove mi trovate qua https://www.instagram.com/rossana.rr1983/?hl=it ) posso darvi alcuni suggerimenti qualora ci fossero dei problemi con il programma fedeltà Yves Rocher.

Vi siete iscritte al programma fedeltà e avete ritirato la tessera in negozio, ma è già passato un mese e non avete ancora ricevuto mail o cartoline? Dovete assolutamente segnalare il problema in negozio. Le commesse controlleranno la vostra situazione e risolveranno in breve tempo il problema. A volte possono capitare errori, per esempio nell’inserimento dei dati personali o nella memorizzazione di questi nel database Yves Rocher!

Vi siete recate in negozio e la commessa non vi consegna l’omaggio? Se dovesse capitarvi questo spiacevole inconveniente, contattate il servizio clienti Yves Rocher. Come vi ho scritto prima, qualora l’omaggio non fosse disponibile , la commessa è tenuta comunque a darvi un omaggio e questa regola viene segnalata anche sulle cartoline/mail.

Per spiegarvi meglio come procedere in questo caso, vi riporto la testimonianza di una cliente che mi ha scritto qui sul blog.

In occasione del suo compleanno, la cliente aveva ricevuto una cartolina Yves Rocher: doveva recarsi in negozio per ritirare un omaggio a sorpresa! Felicissima per questo regalo inaspettato, va in negozio e consegna la cartolina… la commessa, dopo aver osservato la cartolina, dice di averle già consegnato quell’omaggio il mese precedente (???) ed infine, messa alle strette, ammette che l’omaggio del compleanno era ormai terminato!

La cliente esce delusa e a mani vuote dal negozio. Dove era finito il suo regalo di compleanno? Perché non le avevano dato un omaggio sostitutivo? Ma soprattutto, perché la commessa rispondeva in modo approssimativo alle sue domande?

Insospettita dall’atteggiamento della commessa, la cliente segnala il problema al servizio clienti Yves Rocher che la contatta per avere maggiori delucidazioni sulla questione. Una volta spiegato l’accaduto, il servizio clienti mette nuovamente a disposizione l’omaggio e la cliente può recarsi nuovamente in negozio per ritirarlo.

L’azienda si è quindi dimostrata molto attenta verso la cliente e ha cercato di risolvere subito il problema che, evidentemente, era stato creato dalla commessa “poco attenta”. Tutto è bene quel che finisce bene!

In occasione del compleanno, arriva una sola cartolina? Sì e sarà la cartolina con il regalo di compleanno che Yves Rocher ha scelto per voi. Da un lato è un bel gesto perché l’azienda si ricorda di farvi gli auguri, dall’altro lato significa che vi perderete l’omaggio presente nella cartolina altrui.

Perché la mia cartolina è diversa dalle altre? Yves Rocher tiene d’occhio i vostri acquisti e in base a questi, stabilisce che omaggio e sconto inserire nella vostra cartolina. Più acquistate, più i vostri omaggi e sconti saranno interessanti!

Se avete altre segnalazioni da fare, scrivetemi via mail o nei commenti! La vostra esperienza potrebbe essere utile!

Siete iscritte al programma fedeltà Yves Rocher?

ARTICOLO DI AGGIORNAMENTO SU YVES ROCHER:

https://ilblogdiclaramargaret.wordpress.com/2019/10/22/acquisti-yves-rocher-1/

34 pensieri riguardo “Cartoline e omaggi Yves Rocher.

  1. Oggi per caso ho trovato un negozio yves rocher e mi hanno fatto la tessera e consegnato i due omaggi..peccato che questo negozio è a 60 km da casa mia..è possibile usufruire di questa cosa online?

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      1. ho la tessera Yves Rocher da qualche mese registrata in negozio ma non ho mai ricevuto buoni sconto e nemmeno la cartolina di compleanno per usufruirne i vantaggi. Come posso fare per riceverli e nemmeno le mail mi arrivano.

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      2. Dovresti andare nel negozio dove l’hai richiesta e chiedere spiegazioni! A volte capitano problemi con il loro archivio e non inoltrano il tuo tesseramento… Quindi non ti inviano né mail né cartoline! Potrebbe essere necessaria una nuova iscrizione… Fammi sapere!

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    1. Sono senza parole! Ma hanno controllato se era tutto ok nel loro database? Comunque non demordere, a me il mese scorso non è arrivata la cartolina ma solo la mail che durava 3 giorni! Per fortuna mi trovavo vicino al negozio e ne ho approfittato subito… Potrebbe arrivare anche a te la mail a fine mese! Incrociamo le dita!

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    1. Ciao! Devi assolutamente andare in negozio e sollecitare, così la commessa potrà controllare la tua fidelizzazione in archivio! Purtroppo a volte capita che i nominativi vengano persi, anche se si è iscritte da tempo! 🙁

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  2. Ciao, vorrei sapere per quanto riguarda la cartolina del compleanno, in negozio mi hanno detto che sono obbligata a fare 2 Acquisti se voglio i 2 regali per il mio compleanno. Sulla cartolina invece non c è scritto che gli acquisti devono esser 2. Come funziona?

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    1. Ciao! Secondo me hanno fatto confusione le commesse perché la cartolina parla sempre di un solo regalo e si può avere con un solo acquisto! Bisogna tener conto di ciò che c’è scritto sulla cartolina e qualora in negozio ti dovessero creare problemi, non rispettando ciò che è scritto, contatta il servizio clienti!

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    1. Di solito le cartoline arrivano dopo uno o due mesi dall’iscrizione, ma se tardano ancora ad arrivare devi assolutamente andare nel negozio e spiegare la situazione! Le commesse verificheranno lo stato della tua iscrizione!

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  3. Ciao! Vorrei chiederti un’opinione su quanto mi è capitato.
    Due settimane fa mi sono recata in negozio con la cartolina di marzo in quanto interessata all’offerta per i tesserati delle matite waterproof scontate.
    Io ero intenzionata ad acquistare solo queste ma, alla mia richiesta, la commessa mi ha detto che cito testualmente “l’offerta cui sei interessata si trova nel retro della cartolina, devi quindi acquistare un altro prodotto”
    Io sinceramente sono rimasta un po’ perplessa e ammetto di non avere avuto la lucidità di controllare se sulla cartolina fossero indicate queste condizioni di utilizzo da lei comunicatemi.
    Ho quindi dovuto acquistare un prodotto(privo di bollino verde) a cui non ero interessata.
    A questo punto vorrei chiedere: a voi è mai successo? È una pratica corretta? È effettivamente indicato sulla suddetta cartolina? Se così non fosse, come dovrei comportarmi?
    Grazie in anticipo!

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