Preferiti di Marzo.

Ecco i prodotti cosmetici che ho preferito nel mese di Marzo!

Manga Brows di Neve Cosmetics.

neve

Ho le sopracciglia scure e folte, ma in alcuni punti sono presenti dei “buchi” che mi costringono ad utilizzare un prodotto di riempimento. Per anni me ne sono fregata ed ho lasciato le mie sopracciglia al naturale, poi ho iniziato ad utilizzare l’ombretto per correggerle… ed infine ho scelto di passare alla matita. Non è stato semplice trovare quella adatta a me, dal momento che ho le sopracciglia scure: alcune matite avevano una mina troppo nera e il risultato finale era troppo “marcato”, altre tendevano al marrone e non erano assolutamente adatte al mio colore di base. Grazie ai consigli ricevuti nella mia bioprofumeria di fiducia (se abitate a Cagliari, fateci un salto! Questa è la pagina Facebook del negozio https://www.facebook.com/ailea.bioprofumeria/ ) sono riuscita a trovare la matita perfetta per le mie sopracciglia: la Manga Brows di Neve Cosmetics nella colorazione Deep Ebony e Pure Black. Si tratta di una matita con una mina doppia, ha un’ottima scrivenza, è facilmente sfumabile ed essendo molto morbida, non stacca le sopracciglia dal bulbo durante l’applicazione.

Crema viso da notte Age Sublime di Bottega Verde.

bottega

Vi ho già parlato di questo prodotto e vi consiglio di leggere l’articolo ad esso dedicato per avere ulteriori informazioni a riguardo. Quando utilizzo questa crema prima di dormire, mi sveglio con il viso luminoso ed idratato. Assolutamente promossa!

Pennello N.11 di PuroBIO Cosmetics.

purobio.jpg

Ho sempre steso il fondotinta e le BB cream con le dita, ma quando a fine marzo ho usufruito di una prova trucco gratuita in bioprofumeria, mi sono resa conto che la mia pelle aveva un aspetto migliore se la base veniva stesa con il pennello adatto. Ho scelto di acquistare il pennello N.11 di PuroBIO Cosmetics: ha una forma angolata con taglio arrotondato e può essere utilizzato per stendere base, blush e bronzer sia in polvere sia in texture liquida. Anche se l’ho acquistato a fine marzo, è diventato subito uno dei miei prodotti preferiti perché mi consente di utilizzare il fondotinta senza ottenere l’effetto cerone ed è molto semplice da utilizzare. Io non sono una truccatrice e non avevo mai utilizzato prima questa tipologia di pennello, eppure sono riuscita ad ottenere un risultato impeccabile.

Golden Bar di I Heart Makeup.

gold

Qui trovate il mio articolo dedicato alla Golden Bar e vi consiglio di andare a vederlo se siete interessate agli swatches. Non avevo dubbi sulla sua qualità perché conosco bene i prodotti di questo marchio, ed è entrata a far parte dei miei preferiti del mese per via della sua luminosità e della varietà di colori disponibili. È possibile infatti creare sia dei trucchi nude per il giorno, sia dei trucchi più intensi per la sera.

Preferito bonus del mese.

janome.jpg

Chi mi segue su Instagram (https://www.instagram.com/rossana.rr1983/) sa che frequento un corso di sartoria. Avevo già acquistato l’anno scorso una macchina per cucire ed essendo ancora principiante assoluta, la mia scelta era ricaduta su una Singer Tradition 2263. Con il passare dei mesi ho sentito però la necessità di cambiare e acquistare una macchina che fosse più in linea con le mie nuove esigenze. Ed ecco qui la nuova arrivata: la Janome DC6100. Si tratta di una macchina da cucire elettronica dotata di schermo LCD per la scelta dei punti, infilatore dell’ago automatico, velocità regolabile e tante altre opzioni. Io la definisco una “Signora Macchina” perché mi consente di cucire su più strati di tessuto e di regolare la velocità quando devo essere molto precisa. La amo!

11 pensieri riguardo “Preferiti di Marzo.

  1. Anche io voglio una bioprofumeria 😦
    Bellissima la macchina da cucire! Ho sempre desiderato imparare a creare con i tessuti, ma sono sempre stata frenata da vari motivi, spero che condividerai qualche creazione anche qui 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Grazie! Ero un po’ indecisa se aprire una nuova sezione su outfits, moda e sulle mie creazioni… Pensavo che non potesse interessare! Ma se mi dici che a te potrebbe piacere (e magari anche a qualche altra ragazza) … Aprirò questa nuova rubrica! 😘 mi hai convinta!

      Liked by 1 persona

      1. ma certo, scherzi? Una rubrica del genere può essere una bella ispirazione oltre che un modo piacevole per condividere idee e suggerimenti con chi ha la tua stessa abilità nel confezionare 😉
        Attendo curiosa!

        Liked by 1 persona

Rispondi

