Tisane di Marzo.

Nel mese di Marzo ho bevuto tante tisane e poco tè. In particolare ho voluto assaggiare le tisane Twinings presenti nella box che vi ho mostrato qui per dirvi cosa ne penso. Ecco le tisane e i tè del mese:

tisane.jpg

L’infuso di frutta al gusto tropical di Lester House è reperibile nei supermercati Eurospin. La confezione contiene 20 filtri e gli ingredienti sono: 95% di frutti misti in proporzione variabile (karkadé, mela, rosa canina, arancia, mango, maracuja, ananas), aromi. Questo infuso ricorda davvero i frutti tropicali e potrà piacere agli amanti del genere. Io non amo particolarmente il succo di frutta tropicale, quindi anche questo infuso per me è bocciato… a mia madre invece è piaciuto tantissimo ed è stata lei a terminare la confezione!

La vera scoperta del mese è stata Twinings.

L’English Breakfast Tea, composto solo da tè nero, ha un sapore forte e una sola tazza mi ha dato l’energia di tre tazzine di caffè! Lo consiglio solo a chi ama il tè dal sapore deciso e non ha problemi di ipertensione.

Orange & Cinnamon Tea (73% tè nero, 20% cannella, 7% aroma arancia) è stata una piacevole scoperta. Non mi piace tanto la cannella ma in questa tisana non prevale e si abbina perfettamente con l’arancia.

Anche su English Garden Tea (87,5% tè nero, 8% aroma sambuco, 2% aroma fragola, 1% aroma vaniglia,0,5% aromi, 0,5% petali di calendula, 0,5% petali di rosa) avevo qualche riserva, invece l’ho trovata molto gradevole e profumata.

Limone e zenzero (44% radice di zenzero, tiglio, 12% scorza di limone, 12% foglie di mora, citronella, 10% aromi naturali limone e zenzero con altri aromi naturali) non mi è piaciuta perché il sapore piccante dello zenzero era troppo forte per i miei gusti.

In un negozio della mia città ho acquistato due bustine di infuso a circa 30-35 centesimi l’una. L’ho trovata un’idea geniale per consentire ai clienti di provare tè e tisane prima di acquistare l’intera confezione:

  • Infuso aromatizzato all’Arancia;
  • Infuso aromatizzato Fragola e Mango.

Purtroppo nelle bustine singole non sono presenti gli ingredienti e non posso darvi indicazioni in merito. Vi posso però dire che li ho trovati entrambi buonissimi perché ricordavano davvero il sapore della frutta indicata e in particolare penso di ricomprare quello all’arancia per l’estate.

Quale è stata la vostra tisana del mese?

2 pensieri riguardo “Tisane di Marzo.

Rispondi

