Trattamenti in vista della prova costume.

Ancora qualche mese e arriverà l’estate! Siamo ancora in tempo per prepararci alla prova costume? Assolutamente sì! L’ideale sarebbe curare il nostro corpo tutto l’anno, non solo durante la primavera… ma si può comunque fare qualcosa anche ora, ad un passo da aprile.

Non ho chili in eccesso ma facendo una vita piuttosto sedentaria, il mio problema è ovviamente legato alla cellulite e alla scarsa tonicità della pelle. In questo articolo vi parlerò della mia strategia contro la buccia d’arancia in vista dell’estate: non sono un’esperta e non è mia intenzione darvi consigli, ma penso che parlarne sia utile per scambiarci informazioni sull’argomento. Per questo motivo vi aspetto nei commenti!

anticell

  • Lunghe camminate e tisane. Fare una passeggiata all’aria aperta è sicuramente molto salutare ed è un’ottima soluzione per chi come me non pratica sport, in quanto non è eccessivamente faticosa ed è poco traumatica per i muscoli. È importante poi bere di più per contrastare il ristagno di liquidi e ultimamente, oltre al Fittea Body Detox (di cui vi ho parlato qui), sto utilizzando la tisana biologica Ananas Cell di Erbamea. I suoi ingredienti sono: sommità di Spirea ulmaria (25%), foglie di Ribes nero (17%), foglie di Tarassaco (15%), foglie di Menta piperita (15%), fiori di Karkadè (15%), frutto d’Ananas (10%), e aroma naturale Ananas.
  • Esfoliazione. Prima di qualsiasi trattamento anticellulite, bisogna preparare la pelle eliminando le cellule morte. Io utilizzo il Braun Silk épil 9 perché è dotato di una spazzola rotante e si può utilizzare anche sotto la doccia. Un’alternativa valida può essere un prodotto cosmetico esfoliante: vi consiglio di provare il gommage vegetale con polvere di albicocca di Yves Rocher, riesce ad esfoliare la pelle con decisione ma senza irritare.
  • Cosmetici anticellulite. Purtroppo non esiste alcun prodotto in grado di far miracoli, ma l’utilizzo costante di una crema abbinato al massaggio può effettivamente migliorare l’aspetto della pelle. Ho provato tanti marchi nel corso degli anni ed ora sto utilizzando la crema anticellulite all’olio di Argan di Chogan (vi ho già parlato di questo marchio quiqui e qua ): si tratta di una crema compatta che necessita di un lungo massaggio e di sicuro per questo motivo, oltre che per i suoi ingredienti, l’ho trovata utile per tonificare la pelle soprattutto nella zona dell’interno coscia.

Ora tocca a voi! Come vi state preparando alla prova costume?

 

 

Annunci

20 pensieri riguardo “Trattamenti in vista della prova costume.

  1. Ciao Clara! Io in passato ho usato tutta la linea di erbolario per combattere la cellulite…Tisana capsule creme siero ecc…come te non ho chili in eccesso ma avevo all epoca tanta ritenzione idrica..risultato? ….soldi buttati via secondo me…l unica cosa che ho notato era il continuo fare plin plin ma sicuramente era legato ai litri che dovevo bere assumendo i vari prodotti…con gli anni mi sono dedicata allo sport e al mangiar sano…queste sono armi vincenti….e forse a qualche crema…Ma senza aspettare miracoli…
    Buona giornata!!!!

    Mi piace

    1. Ciao Lorella! Grazie per il tuo commento! ❤️Ho visto anche io la linea dell’Erbolario contro la cellulite e ho acquistato solo la tisana per curiosità, su tutti i prodotti anticellulite (soprattutto se vanno ingeriti) sono sempre diffidente e mi sembra di buttar via i soldi! Purtroppo non esistono prodotti miracolosi, di certo alcuni aiutano ad eliminare le tossine perché stimolano la diuresi… Ma forse dobbiamo arrenderci davanti alla genetica! Ho visto donne senza un filo di cellulite e non seguivano uno stile di vita sano☺️ beate loro! Buona giornata ❤️

      Mi piace

  2. Io sono la regina della pigrizia però “l’abitare” in città e senza macchina spinta dalla curiosità di scoprire nuove cose tra cui soprattutto nuovi negozi fa si che che un paio di orette a piedi me le faccia e quindi almeno mi muovo. Per quanto riguarda il bere bevo la quantità che mi richiede il mio corpo perché se esagero il mio stomaco poi ne risente. Per l’esfoliazione utilizzo gli scrub della geomar con un guanto ruvido e in combinazione la loro crema anticellulite li trovo una combo fantastica e su di me funzionano abbastanza bene, i miglioramenti sono apprezzabili insomma.

    Liked by 1 persona

      1. I prezzi non sono eccessivi, all’interno della crema anticellulite, almeno fino all’anno scorso c’erano anche le istruzioni sul come fare un massaggio efface per quella crema e l’ho trovata una cosa furba comunque per noi comune mortali capire come fare per ottenere dei risultati!

        Liked by 1 persona

  3. Anche io più o meno seguo la tua routine ma in più faccio anche sport!
    Anche se non è naturale, ho provato un trattamento con la Somatoline e ho notato un miglioramento. Adesso mantengo con la Geomar e non mi trovo male.

    Liked by 1 persona

  4. Ciao cara io alla prova costume mi sto preparando facendo tanto sport anche se non è facile rinunciare a qualche dolcetto 🍫 per la pelle sto facendo non spesso la maschera e lo scrub però è vero che dobbiamo curare il nostro corpo tutto l’anno e non solo a primavera

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...