Saranno dei flop?

In questo articolo vi parlerò di alcuni prodotti cosmetici che sto utilizzando ultimamente e che stanno deludendo le mie aspettative.

IMG_20170327_130950.jpg

 

Trattamento Lenitivo Mirato per il contorno occhi Yves Rocher, linea Sensitive Végétal. Contiene l’Estratto di Foglie di Sigesbeckia Orientalis, utile per lenire, riparare e proteggere la pelle. Più del 90% degli ingredienti sono di origine naturale, senza profumo, alcool, coloranti, oli minerali, parabeni. Il tubetto contiene 15 ml di prodotto e costa €11,95 a prezzo pieno (ma io l’ho acquistato scontato del 50%). Lo scopo del trattamento sarebbe quello di distendere lo sguardo. Perché non mi convince? Perché non noto alcun beneficio. Si tratta di un gel molto fresco ed è sicuramente piacevole applicarlo sul contorno occhi, ma non lo trovo idratante o ricompattante e la pelle impiega parecchio tempo prima di assorbirlo, anche se ne applico un’inezia. Io ho la pelle del contorno occhi un po’ secca e spesso ho le occhiaie… forse è un trattamento più adatto per chi ha le borse? Continuerò ad utilizzarlo e vi terrò aggiornate.

Mascara Essence All Eyes On Me nella colorazione Soft Black. È un mascara multi-effects che promette di dare extra volume, allungare, curvare e separare le ciglia. Leggendo questa presentazione e guardando l’applicatore e il prezzo (meno di 3 euro), ho pensato che fosse un vero affare! Invece è stata una delusione! Incurva e separa le ciglia, stop. Zero volume, zero allungamento. Con il tempo il prodotto è leggermente migliorato, diventando più denso, ma continua a non piacermi.

Sapone nero della linea Planet Spa di Avon. Si tratta di un prodotto per il corpo ad azione purificante e si consiglia di applicarlo sulla pelle bagnata per mezzo di una spugna. Ha un profumo fresco e gradevole, produce una morbida schiuma e il flacone da 200 ml costa €10,90 a prezzo pieno (ma sui cataloghi Avon si trova spesso scontato, io l’ho pagato circa 5 euro). Non avevo mai provato il sapone nero, perciò non sono in grado di fare paragoni… però ho visto in vendita il barattolino di sapone nero Lovea Nature ed ho notato che la consistenza era molto più fluida di quello Planet Spa. E proprio a causa del suo aspetto così compatto, non riesco ad apprezzare questo prodotto Avon in quanto trovo davvero difficile farlo uscire dal tubetto. Inoltre nelle indicazioni viene specificato che si tratta di un cosmetico “colorato” che potrebbe macchiare i tessuti, i tappeti del bagno e le superfici porose come le piastrelle e le fughe. Quindi nella mia lotta contro il tubetto, ho rischiato più volte di sporcare e addirittura macchiare tutto ciò che si trova nel mio bagno! Dovrei forse trasferirlo in un barattolino per riuscire ad utilizzarlo senza fare danni?

Saranno dei futuri flop o imparerò ad apprezzare questi prodotti continuando ad utilizzarli? Se sto utilizzando in modo errato questi prodotti e avete dei consigli da darmi, vi aspetto nei commenti!

 

 

Annunci

10 pensieri riguardo “Saranno dei flop?

  1. Che peccato per il mascara Essence… ho provato alcuni loro mascara, in particolare quelli della linea Lash Princess, e sono davvero ottimi… in effetti è un brand particolare, alcune volte si trovano dei prodotti favolosi a prezzi irrisori, altri invece sono pessimi!

    Liked by 1 persona

    1. Anche io adoro il Lash Princess, è l’unico mascara che ho comprato più di una volta! Ho acquistato quello di cui ho parlato nell’articolo invogliata dal prezzo bassissimo… Per fortuna non era costoso!

      Mi piace

  2. A prova di quanto possa essere soggettivo l’uso di ogni prodotto io per esempio adoro il Mascara Essence All Eyes On Me nella colorazione Soft Black lo uso giornalmente e tra tanti mascara che ho comprato e provato anche più costosi non riesco letteralmente a separarmene, tanto che ne tengo una fornita scorta nel cassetto! Per me è un non vivo più senza mi piace l’effetto che regala alle mie ciglia, di giorno do una passata e via e per dei trucchi serali posso insistere un po’ di più senza che mi faccia effetto pastone.

    Liked by 1 persona

  3. Io non ti posso dire nulla su questi prodotti perché non li utilizzo anche se ho già sentito parlare di questi marchi 😍😘 se ti trovi bene con loro continua ad utilizzarli 😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...