Acquisti da Yves Rocher (cartolina di Aprile 2017).

Da circa un anno sono diventata cliente assidua del negozio Yves Rocher della mia città ed ho perciò accettato di sottoscrivere la carta fedeltà, accumulando punti per ottenere premi e ricevendo ogni mese mail o cartoline con offerte e omaggi.

Ogni mese trovo la cartolina Yves Rocher nella cassetta della posta e mi fiondo subito in negozio per effettuare degli acquisti e ricevere gli omaggi! Conoscevo già il marchio perché in passato acquistavo da una consigliera di bellezza Yves Rocher, ma trovo molto più invitante l’acquisto in negozio (non me ne vogliano le consigliere!) perché ricevo spesso in omaggio delle minitaglie che per me sono fondamentali per testare un prodotto prima dell’acquisto. Inoltre in negozio, grazie ai tester, ho la possibilità di provare, vedere e “mettere il naso” sui prodotti.

Dal momento che utilizzo praticamente ogni cartolina che ricevo, ho pensato di introdurre questa nuova rubrica mensile per mostrarvi in anticipo cosa ho ricevuto in omaggio e per darvi la possibilità di decidere se recarvi o no in negozio. Specifico che da qualche mese è necessario fare almeno un acquisto per ricevere gli omaggi delle cartoline e che queste possono non essere uguali per tutte le clienti.

 

Ed ecco cosa ho portato a casa con la cartolina di questo mese!IMG_20170322_221217

 

Approfittando di un offerta presente in negozio, ho acquistato in combo lo shampoo e il balsamo per capelli colorati a €5,95. Entrambi non contengono siliconi, coloranti e parabeni. Li avevo già comprati qualche mese fa e mi erano piaciuti tanto, così ho deciso di riacquistarli. Ve ne parlerò prossimamente in un articolo più approfondito.

In omaggio ho ricevuto:

  • La minitaglia da 50 ml di acqua micellare lenitiva della linea Sensitive Végétal (senza profumo, alcool, coloranti, oli minerali, parabeni);
  • La beauty-box in latta.

Sono molto curiosa di provare l’acqua micellare e la beauty-box è davvero molto carina, anche se non penso di utilizzarla per pennelli o cosmetici… piuttosto come contenitore per tè e tisane!

Avete già ricevuto la cartolina Yves Rocher di Aprile?

19 pensieri riguardo “Acquisti da Yves Rocher (cartolina di Aprile 2017).

  1. Non ho ancora provato nulla della Yves Rocher cercherò un negozio nella mia zona e andrò a curiosare un po’ ! Yves Rocher nelle modalità mi ricorda però molto Bottega Verde che adoro con la tessera si hanno sconti sostanziosi ogni volta che si mette piede in negozio e adoro!!

    Liked by 1 persona

  2. Ciao anche io sono una consumatrice di prodotti yves rocher e come ogni mese ho ricevuto la cartolina che questo mese era legata al regalo di compleanno visto che sono nata ad aprile.Ma ahimè ho avuto una brutta sorpresa, mi sono recata oggi 3 aprile presso il negozio di fiducia e ho effettuato un acquisto usufruendo dello sconto ma del regalo nessun accenno.Quando ho fatto notare alla commessa la cosa mi ha liquidato dicendo che il regalo era un 30 ml di un latte detergente che vedi caso già avevo ritirato il mese scorso.Le ho mostrato la mia perplessità sul fatto che non credevo fosse quello il regalo e sopratutto che al tre del mese fosse già terminato il regalo,messa alle strette si è arrampicata sugli specchi dicendomi che il regalo del compleanno era terminato, al che le ho detto che avrebbe potuto dirmelo subito anziché omettere il tutto.Ci sono rimasta male anche perché ho sempre trovato in questo negozio cortesia e competenza.Ho inoltrato segnalazione al servizio clienti certa che sapranno darmi una risposta al merito.Volevo mettervi al corrente dell’ accaduto per sapere se anche a qualcuna di voi è successo mai qualcosa del genere.Chiedo scusa se mi sono dilungata.

    Liked by 1 persona

    1. Hai fatto benissimo a segnalare questo fatto! Perché nelle cartoline viene sempre specificato che se non è disponibile l’omaggio indicato, devono consegnarne uno di pari valore! La commessa ha fatto la furba, forse si è presa lei l’omaggio o avrà combinato qualche guaio… E ne hai pagato tu le conseguenze! Potresti farmi sapere per favore se ti rispondono e come giustificano questo inconveniente? Può essere utile a me e a chi legge questo blog! Magari potrei introdurre questo argomento nel prossimo articolo su Yves Rocher e sulla mia pagina Instagram… la tua testimonianza sarebbe preziosissima!

      Mi piace

      1. Ciao purtroppo il caso ancora non si è risolto mi rispondono che hanno inoltrato il caso all’ ufficio competente ma ad oggi ancora non mi hanno risposto.Strano perché in genere rispondono subito.

        Liked by 1 persona

      2. Ciao ti scrivo ancora in merito al problema avuto al ritiro del regalo di compleaano della Yves Rocher. Dopo innumerevoli email che puntualmente vengono rimandate all’ufficio competente ancora nessun riscontro,sta diventando una questione di stato. Oggi l’unica persona che mi risponde mi ha detto che le sue colleghe cercano di contattarmi ma senza esito evidentemente perchè ho problemi di mail intasata, al che le ho risposto che non ho nessun problema di invio e di ricezione mail visto che riesco a comunicare con lei e lei con me e in ogni caso per ovviare al presunto problema della mia posta elettronica nell’ultima mail le ho dato il mio recapito telefonico.Mi chiameranno mai? BOH ti aggiorno

        Liked by 1 persona

      3. Ciao Clara oggi mi hanno contattato telefonicamente dalla Yves Rocher visto che avevano problemi a farlo con email, hanno voluto sapere come era andata e mi hanno detto che contatteranno il negozio per chiarire l’ accaduto.Mi hanno detto su mia richiesta che il regalo compleannp consisteva in uno scrub e che in ogni caso se non disponibile _ cosa che loro verificheranno_ la commessa avrebbe dovuto darmi un prodotto di pari valore e non quello che mi ha dato. Resto in attesa di loro comunicazioni e ti aggiorno.

        Liked by 1 persona

      4. Ciao! Ecco, proprio come segnalato dalla cartolina! Dal negozio, non essendo disponibile lo scrub, non dovevi di certo uscire a mani vuote… Chissà quante volte la commessa avrà fatto questo giochetto ed è rimasta impunita, hai fatto benissimo a segnalare il fattaccio! Attendo aggiornamenti!

        Mi piace

      5. Finalmente questa spiacevole situazione si è risolta, mi hanno contattato dicendomi di aver contattato il negozio e di aver lasciato il mio nominativo dove in qualsiasi momento potrò recarmi per ritirare il regalo del mese e cioè un gommage.Che dire serietà assoluta da parte loro,un po meno seria la commessa che spero abbia imparato la lezione.Grazie anche a te per lo spazio dedicato al mio piccolo inconveniente.

        Liked by 1 persona

      6. Per fortuna sei riuscita ad ottenere il tuo regalo! Grazie a te per avermi aggiornata, scriverò un articolo a riguardo perché la tua esperienza potrebbe servire a qualche ragazza (ti citerò come cliente anonima)! A volte si tende a lasciar perdere perché si tratta di un piccolo omaggio cosmetico, in realtà sono proprio questi episodi a farci capire quanto sono serie le aziende verso i clienti!

        Mi piace

  3. Ciao! Io ricevo ogni mese le cartoline, ma non sono mai andata a ritirare gli omaggi, pensavo che per averli bisognasse fare un acquisto! Mannaggia quella di aprile scade oggi e non ho modo di andare al negozio 😩

    Liked by 1 persona

Rispondi

